ok ragazzi forse ci siamo,gli amici americani di DigitalCorvette sono concordi con una parte di usura incriminata,e la logica fila.
La parte in questione e' un paraolio in teflon,quello della pompa dell'olio del cambio automatico...mi sono visto tante di quelle foto che quasi saprei smontarlo...
La pompa in questione e' ubicata anteriormente al bore del cambio.Il converter si flangia con il suo albero cavo nell'alberino di questa pompa,quindi tutto il gruppo torque converter -flywheel lavora ruotando su questo albero della pompa,la guarnizione in teflon(bushing) se usurata permetterebbe un wobbling del converter che trova un supporto elastico deteriorato.
Questo dovrebbe produrre una perdita di olio e infatti l'oilpan del cambio e' sporca di olio rosso...ed e' compatibile col traballamento perche' anteriormente la flywheel lo sostiene nella rotazione,ma dalla parte del cambio la bushing sformata non lo trattiene e tutto il gruppo vibra.
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quella scura e' la bushing che sostiene l'albero della pompa e il torque converter
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questa e' la pompa nel suo albero si flangia il converter