-
Problemi x Targa Anteriore

Ciao a tutti,
da quando ho preso la mia C5 (circa 4 mesi) sono continuo oggetto di attenzione da parte delle forze dell'ordine. Devo dire che finora nessuno mi ha mai elevato contravvenzioni per eccesso di velocita' o altro pero' spesso vedendo una Corvette mi fermano per controlli anche solo per dargli un occhiata; in questi 4 mesi sono stato fermato da Polizia e Carabinieri di mezza Europa e mezza Italia.
Tutti si sono dimostrati gentilissimi e si finisce sempre con lo scherzare, in quanto la maggior parte delle volte vogliono solo vedere da vicino la mia 'piccolina" tuttavia in Austria ed in Italia mi hanno contestato la mancata esposizione della targa anteriore; nessuno mi ha elevato una contravvenzione anche se avrebbero potuto farlo e tutti si sono dimostrati disponibili a chiudere un occhio.
Voi come avete risolto il problema? L'avete esposta e se si come avete modificato il frontale? Ho visto che si potrebbe togliere il coperchio con la scritta Corvette e probabilmente c'entrerebbe giusta giusta, pero' non sono tanto sicuro; d'altra parte non posso mutilare il frontale solo per fare delle prove. Neache Polizia e Carabinieri sono stati in grado di darmi consigli in quanto nonostante abbia fatto alcune prove di posizionamento di fronte a loro, hanno visto che probabilmente non e' possibile trovare una posizione sufficientemente stabile.
Dove la metto la targa anteriore? Per adesso la sto esponendo sul parabrezza, pero' anche cosi' storcono un po' il naso....
Ciaociao e grazie.
Massimo
-
La cosa migliore e' mettere la targa sotto (con due piccole cerniere cosi quando vai non si vede[
)]) Secondo me e' la scelta giusta...la mia e' messa cosi e...non solo la mia...[
)]
-
Senior Member
come.... con le cerniere.... spiega meglio...non hai foto ?
Grazie !!
-
Allora,
prendi una piastra di alluminio, di qualche millimetro più grande della targa.
sul lato lungo superiore rivetti due cerniere a farfalla
(quelle classiche che si comprano in ferramenta, con due "ali")
Sulla piastra fissi la targa, sempre con dei rivetti.
con viti autofilettanti (tipo quelle da truciolare) fissi il lato libero della cerniera
sotto il paraurti anteriore.
la targa resta un po' bassa, ma essendo libera di muoversi anche se tocchi non la perdi.
in più, quando vai "forte" si alza [}
].
per fare una cosa fatta meglio bisognerebbe metterci due molle che garantiscono che non resti
bloccata guando è sollevata, a causa dell'eventuale sporcizia che può imbrattare le cerniere.
è più chiaro?
-
-
Senior Member
bello... !!!
ma non traballa quando ti fermi ?
-
poco! anzi per nulla se ci metti le molle
-
Non e' che avresti una foto da mostrare? Sto cercando di capire come hai montato il tutto.....
Altrimenti posso rispondere come e' stato suggerito su qualche forum (non ricordo se ITA o USA):
"Agente, ho provato a montare la targa anteriore, ma quando vado a 240 Kmh mi vola via!"..... chissa' se me la passano come scusa?
Ciaociao
-
Senior Member
vogliamo le fotooooo....!!!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum