Mi permetto di dire che il bioetanolo è già da tanto usato nei Paesi dell'America del sud.La stessa fiat produce diverse vetture a bioetanolo;purtroppo il costo in Italia è attualmente elevato.
Poi,seppur non condivido la scelta del gas su una vette,resta il fatto che l'auto con alimentazione a gas avrebbe diritto alla classe di emissioni in vigore,cioè EURO 4 adesso, o EURO 5 da gennaio.
A Bergamo le domeniche chiuse al traffico sono tante ma per andare su a città alta ci sono i mezzi pubblici.
Per quanto riguarda poi perdite di potenza e similari,è stato dimostrato che un'impiato a gas di ultima generazione non comporta alcuna perdita di potenza,anzi...qualc he tempo fa una nota società di impiantistica gas per autotrazione presentò ad un Salone dell'auto una F430 e un Cayenne a gas con i test comparativi a gas e a benzina...risultato +5% di potenza e consumi ridotti ad un terzo.
Con ciò voglio dire...non bisogna affermare che una ipotizzabile corvette a gas farebbe cagare,poi ognuno faccia come voglia.
Io la mia la tengo a benzina,magari però su una c4 o prime c5 potrebbe anche starci.