Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: alternatore guasto

engri
    Guest

alternatore guasto

Salve,
    mentre oggi mi divertivo a stirare la z06, a causa di un mio assurdo errore (mi prenderei io stesso a tumpulate)[:I] in scalata ho fatto andare il motore notevolmnte fuori giri, infatti ho sentito un forte bloccaggio al posteriore... le parti meccaniche del motore sembrano non aver subito danni, però non funziona più l'alternatore, e mi è comparso nel display "manutenzione sistema di carico", dopo il fuori giri il motore sembrava perfettamente funzionante, qualche ora dopo ho rimesso in moto la macchina ma ha stentato a partire, ho fatto un giretto nei dintorni, ma quando acceleravo la corvette aveva perso qualcosa in potenza (quando ho accelerato la tensione era intorno i 13,5v),secondo voi può essere un problema legato all'alternatore o quel fuori giri può aver creato dei danni più seri? quindi sono rientrato in garage, ho tenuto l'auto ancora un po in moto ma la tensione è scesa sotto i 12 e a quel punto ho sentito proprio il motore che non andava più.
    L'alternatore nuovo per la z06 sapete dirmi quanto costa? e i tempi di attesa per ordinarlo? inoltre pensate che posso contare sulla garanzia?
    Saluti, Grazie

penso sia solo l'alternatore, potresti aver causato danni più seri sono auto potenti ma delicate sia di motore che di elettronica. Bisogna vedere di quanto e andata fuori di giri e per quanto tempo, comunque i miei auguri, fammi sapere grazie

engri
    Guest
    guardanto l'indicatore di tensione batteria (non quello a lancetta, ma quello pi`u preciso nel diplay)mi sapete dire se `e nomale che quando acceleri la z06 al max tirando tutti i giri per un po la tensione della batteria se ne scende sotto i 13v (12,80v 12,90v circa)? per favore fatemi sapere, `e importante, grazie

engri
    Guest
    vi informo che ho risolto il problema, già da tempo, ma non ho più avuto occasione di collegarmi, fortunatamente era solo la batteria che aveva un'elemento rotto al suo interno, Grazie a tutti comunque per l'interesse, A presto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •