Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Harmonic Balancer arrivato consiglio tecnico

Come prevedevo stanno costruendo al volo una flangia da 10 mm cui salderanno un grosso dado al centro per poi riportarsi i tre fori delle viti di fissaggio a questo punto vi avviteranno al centro il grosso bullone che avvitandosi esercitera' pressione sull'albero estraendo il balancer...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Biondo
    Guest
    X quanto riguarda l'estrattore va benissimo quello x estrarre la frizione della vecchia Mini e comunque un'estrattore generico piatto va + che bene .

Grazie Biondo in effetti il punto da cui parto, io pur sapendo che di balancer per small block ve ne sono decine di modelli, e' che quello che monto sia quello giusto, perfetto e bilanciato per quel motore anche se a dire il vero nella scatola sono compresi dei pesetti di bilanciatura fine da attaccare credo con cianoacrilico...quin di mi vuoi dire che il giusto modello di balancer per il mio Vin potrebbe ancora non essere adeguatamente "bilanciato"?a questo punto come posso bilanciare sto motore se le parti di ricambio sono cosi' "interpretabili" ?...non posso andare a tentativi...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

se vai in un centro dove fanno rettifiche e bilanciature (ad esempio di alberi motore ) forse possono bilanciartelo loro altrimenti se riesci a trovare un perno de giusto diametro del foro ben intestato puoi arrangiarti se il tuo gommista ha o ti presta l attrezzo x la bilanciatura statica delle gomme (tipo quelle da moto) altrimenti se hai tempo provo ad informarmi nell officina in cui lavoravo e domenica vengo a prenderlo e te lo bilancio io (sempre se ti fidi [}] )

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

L'harmonic balancer e' stato sostituito ma il risultato non cambia permane la vibrazione,sono comunque soddisfatto perche' il pezzo dopo 23 anni andava cambiato ,un leggero wobbling della puleggia era visibilmente percepibile e questo significa comunque sbilanciamento.
    La novita' e' che abbiamo aperto il carter del cambio automatico e preso visione con auto sul ponte a motore acceso del gruppo flywheel e torque converter,bene in questo caso il wobbling,cioe' la sbilanciatura del torque converter era evidente,tutto il gruppo ondeggiava al minimo e salendo di giri la vibrazione cominciava ad aumentare,credo che il punto su cui intervenire sia quindi questo,ma attendo consigli dagli esperti...

[IMG][/IMG]

porta pazienza che di sicuro arrivano
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

questo e' il vano del torque converter e flywheel,col motore al minimo il convertitore traballa parecchio,poi aumentando i giri trasmette quella vibrazione a tutta l'auto

Immagine:

54,11(censurato)KB

potrebbe essere causata da un urto che la macchina ha ricevuto con l'altro proprietario al retrotreno,ma gli americani di digital corvette hanno parlato di una bushing del converter usurata da cambiare,sto cercando l'esploso per verificare...

[IMG][/IMG]

questo e' il vano del torque converter e flywheel,col motore al minimo il convertitore traballa parecchio,poi aumentando i giri trasmette quella vibrazione a tutta l'auto

Immagine:

54,11(censurato)KB

potrebbe essere causata da un urto che la macchina ha ricevuto con l'altro proprietario al retrotreno,ma gli americani di digital corvette hanno parlato di una bushing del converter usurata da cambiare,sto cercando l'esploso per verificare...

[IMG][/IMG]

E' na palla...e io lo soMa devi smontare...
    Poi controlla che sul volano non manchino dei pesi.ma comunque non causano una anomalia del genere.ma visto che ci sei dai un occhio
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

E' na palla...e io lo soMa devi smontare...
    Poi controlla che sul volano non manchino dei pesi.ma comunque non causano una anomalia del genere.ma visto che ci sei dai un occhio
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •