Ragazzi ho notato tempo fa, quando involontariamente armeggiando sul throttle avevo tirato il tv cable, che le cambiate dopo quello spostamento si erano allungate, nel senso che ogni rapporto prima del cambio al superiore veniva mantenuto fino a un piu' alto numero di giri,la cosa al momento non l'avevo collegata al tv cable cosi' pensavo che qualche rogna fosse all'orizzonte...oggi Beppe ci ha spiegato come tararlo e ho eseguito una prova.La situazione a cavo ben teso e' simile a quella dell'altra volta nel senso che ora sento che mi tira ogni rapporto fino a un piu' alto numero di giri motore prima di passare a un rapporto superiore,la cosa e' regolare?
Ho seguito le istruzioni e ho agito sullo sblocco e portato tutto indietro il cavo verso l'abitacolo,per poi ruotare il braccetto del throttle fino a fondo corsa con decisione...
Ora questa taratura mi sembra pero' che tiri un po' troppo per il collo i rapporti,allentandol o le cambiate si avvicinano e tutto e' piu' morbido.
Ora, in caso di brusca accelerazione, la reattivita' del cambio automatico da cosa dipende dal settaggio di cui sopra o da un convertitore di coppia piu' estremo?scusate ma il cambio e' una parte del mezzo che sto imparando a conoscere[:I][:I]