Alain in un'altro post ne avevamo gia' parlato di carburanti alternativi....
Scrissi o almeno così mi ricordo...che nel mese di giugno 2008 propio per curiostita' andai a vedere il primo distributore in Italia di Bioetanolo che si trova a La Spezia....circa 35km da dove abito io...
Avevo pensato che poteva certamente essere un'ottima alternativa in fatto di inquinamento.....ma purtroppo mi son dovuto ricredere in fatto di economicita'......pe rche' per colpa delle accise delle stato il bioetanolo costava in quel momento piu' della benzina verde...[}]...
Parlando con dai tecnici che rispondevano alle numerose domande chiesi il motivo del prezzo piu' elevato rispetto a quello della benzina.....come contrariamente lo e' ad esempio in Brasile, dove costa quasi la meta'.......
La risposta che mi aspettavo fu che il prezzo era elevato dato che al momento la marca distributrice non aveva richieste sul ns mercato e quindi concorrenti....oltre al fatto che sto carburante ha dovuto persino essere sottoposto ad omologazioni.......p er di piu' il prodotto proveniva dalla Sicilia e non da paesi come il Brasile dove esistono coltivazioni enormi ed il prezzo e' quindi assai inferiore al ns.... se poi lo stato ci mette ste tasse allora il gioco nn vale piu' la candela......
A quel punto non rimane che importarselo da soli...ma occhio perche' se si viene scoperti per l'utilizzo come carburante... son caxxx.............
Poi parlano di ecologia.......[}][}
].......

]...
........