mah, in estate non l'ha quasi piu fatto, o meglio, lo fa in misura molto molto minore.
Pero' adesso, indipendentemente dal problema del calo di giri in cambiata, trovo che le candelel siano troppo bianche (il motore comunque usato in condizioni normali non scalda premettendo anche che la ventola gira sempre, quindi niente termostato.


Citazione:Messaggio inserito da convertible90

non mi fossilizzerei troppo con la questione della miscela aria benzina troppo magra...
... perlomeno NON per determinare la circostanza della PERDITA DI GIRI.

Se un motore va a 17:1 di rapporto aria benzina NOn perde certo di giri!
se cambio tra 2 e terza e sono a 2000 giri mi aspetto che quando mette la 3à vada a ..chessò....1500.. non a 800.

cioè.. se fa bruuuuuum...(cambio tra pima e seconda)- bruuuuuuumm... (cambio tra 2a e 3a)- brooo..o.o e viene su di giri partendo da un numero di giri piu basso di quello che l'orecchio si aspetta... potrebbe essere l'intervento del convertitore di coppia che ha azionato il lock up.

A che velocità cambia tra 2a e 3a con poco gas??
Quando fa il problema (quindi appena ha inserito la 3a) se dai un po piu di gas (diciamo un buon 20-25%..) riprende senza il tiico slittamento del convertitore??