Te lo spiego io Beppe

Fino a ieri si sapeva soltanto cosa succedeva se prendevi un protove e lo sparavi alla velocità della luce contro un ostacolo, questo produceva energia! ma era in linea retta in un solo senso. Fai conto una macchina in autostrada in rettilineo che va a 100kmh contro un muro. Come fai a aumentare il botto? Prendi due macchine le fai girare su un ovale una in un senso e una nell'altro, poi quando hanno raggiunto i 100kmh le fai scontrare .... ottieni un botto del doppio!!! Alemo si spera

Un protone è stato lanciato nell'anello....... ora l'altro protone è stato lanciato in senso opposto...... devono solo decidere quando farli scontrare!

Cosa otterrano?

Prima di tutto energia...... ma la cosa più importatne....... è che dovrebbero ottenere una particella che noi umani non abbiamo mai visto, siamo alla ricerca dell'origine del mondo, facendo scontrare due protoni a velocità della luce si dovrebbe ottenere quello che si è ottenuto nel "big bang" ....... NON LO SAPPIAMO....... dobbiamo aspettare lo scontro tra i protoni!!!

Io sono AFFASCINATO!!! FANTASTICO!!!