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Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Progetto 383...

  1. #1
    Rick
    Guest

    Progetto 383...


    Sto valutando, visto che devo rifarlo, di portare il mio 350 a 383.
    Chiedo consiglio...
    Potendo scegliere le nuove teste tra:
    190cc o 210cc runners
    e rispettivamente 2.02 o 2.05 intake
    quali sono più indicate? ... ed effettivamente, cosa può cambiare nel rendimento tra un tipo e l'altro?

    Grazie

  2. #2
    Biondo
    Guest
    sempre le misure + piccole x la coppia sotto (che è quella che cerchi)
    ...favoriscono il riempimento del cilindro ai bassi

  3. #3
    Rick
    Guest
    Quindi potrei anche tenere il mio edelbrock 650 cfm... ma il collettore d'aspirazione sarà all altezza della situazione? E' un semplice performer...
    Guardando quanti tipi e marche di cammes ci sono su summit, non saprei quali scegliere!
    Va beh, un pò ci studio, ma poi verrò a consiglio
    Intanto vediamo se va in porto la storia...

  4. #4
    joeymauro
    Guest
    BIONDO FANS CLUB!!!!!!!!!!!!

  5. #5
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Rick

    Sto valutando, visto che devo rifarlo, di portare il mio 350 a 383.
    Chiedo consiglio...
    Potendo scegliere le nuove teste tra:
    190cc o 210cc runners
    e rispettivamente 2.02 o 2.05 intake
    quali sono più indicate? ... ed effettivamente, cosa può cambiare nel rendimento tra un tipo e l'altro?

    Grazie

    Per le teste ti consiglio le afr in alluminio, per un 383 fino a circa 400 hp la 190 va bene...se vuoi andare oltre vai con la 210.

    Valuta bene i costi, tieni conto che in Usa puoi comprare un motore di qualita', nuovo montato rodato e testato per circa 6.500 usd piu' trasporto...In Italia non ci compri le teste di un Mercedes 320 turbodiesel!

  6. #6
    Vuoi paragonare un crate, con uno assemblato da te?

  7. #7
    Rick
    Guest
    Sono Procomp...conoscete?

  8. #8
    Procomp = cinesi...... ma non male!

    Confermo tutto.... con delle buone teste con condotti intorno ai 190cc si possono raggiungere anche 500 Hp!
    Non conta il volume, ma la capacità di flusso.... con 190cc una buona testa può flussare oltre 250CFM @ 28"Hg.
    Io con le Edelbrock Rpm (170cc) superavo tranquillamente i 420Hp col vecchio 383.
    Tieni conto che le Trick Flow che avevo prima sul 427 (195cc rifinite a mano) ho bruciato tutti, Viper comprese sul 1/8 e 1/4 di miglio!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    joeymauro
    Guest
    efi fans club!!

  10. #10
    joeymauro
    Guest
    efi quando lo si inizia il progetto 383 Stroker con volumetrico e inizione multipoint?
    mi mandi poi i link di quel volumetrico che mi dicevi?

    http://www.superchevy.com/tech/0412s...ker/index.html

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