sempre le misure + piccole x la coppia sotto (che è quella che cerchi)
...favoriscono il riempimento del cilindro ai bassi
Sto valutando, visto che devo rifarlo, di portare il mio 350 a 383.
Chiedo consiglio...
Potendo scegliere le nuove teste tra:
190cc o 210cc runners
e rispettivamente 2.02 o 2.05 intake
quali sono più indicate? ... ed effettivamente, cosa può cambiare nel rendimento tra un tipo e l'altro?
Grazie
sempre le misure + piccole x la coppia sotto (che è quella che cerchi)
...favoriscono il riempimento del cilindro ai bassi
Quindi potrei anche tenere il mio edelbrock 650 cfm... ma il collettore d'aspirazione sarà all altezza della situazione? E' un semplice performer...
Guardando quanti tipi e marche di cammes ci sono su summit, non saprei quali scegliere!
Va beh, un pò ci studio, ma poi verrò a consiglio
Intanto vediamo se va in porto la storia...
BIONDO FANS CLUB!!!!!!!!!!!!
Citazione:Messaggio inserito da Rick
Sto valutando, visto che devo rifarlo, di portare il mio 350 a 383.
Chiedo consiglio...
Potendo scegliere le nuove teste tra:
190cc o 210cc runners
e rispettivamente 2.02 o 2.05 intake
quali sono più indicate? ... ed effettivamente, cosa può cambiare nel rendimento tra un tipo e l'altro?
Grazie
Per le teste ti consiglio le afr in alluminio, per un 383 fino a circa 400 hp la 190 va bene...se vuoi andare oltre vai con la 210.
Valuta bene i costi, tieni conto che in Usa puoi comprare un motore di qualita', nuovo montato rodato e testato per circa 6.500 usd piu' trasporto...In Italia non ci compri le teste di un Mercedes 320 turbodiesel!
Vuoi paragonare un crate, con uno assemblato da te?
Sono Procomp...conoscete?
Procomp = cinesi...... ma non male!
Confermo tutto.... con delle buone teste con condotti intorno ai 190cc si possono raggiungere anche 500 Hp!
Non conta il volume, ma la capacità di flusso.... con 190cc una buona testa può flussare oltre 250CFM @ 28"Hg.
Io con le Edelbrock Rpm (170cc) superavo tranquillamente i 420Hp col vecchio 383.
Tieni conto che le Trick Flow che avevo prima sul 427 (195cc rifinite a mano) ho bruciato tutti, Viper comprese sul 1/8 e 1/4 di miglio!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
efi fans club!!
efi quando lo si inizia il progetto 383 Stroker con volumetrico e inizione multipoint?
mi mandi poi i link di quel volumetrico che mi dicevi?
http://www.superchevy.com/tech/0412s...ker/index.html