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Discussione: ma le hooker sidepipes sono legali da noi?

  1. #21

    Visto che fai delle gare in salita, hai un differenziale autobloccante diverso da quello originale?....

  2. #22
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

    Visto che fai delle gare in salita, hai un differenziale autobloccante diverso da quello originale?....
    Si, e' uno costruito con pezzi di Tom's differential da Van Steel in America, e con rapporto 4.11, per completare ho gli 'halfshaft' da 3.5'', il set up dovrebbe garantirmi di non lasciare pezzi per strada con 575 hp su gomme quasi slick.




  3. #23
    Citazione:Messaggio inserito da Mr.America

    ragazzi io ho appena ritirato la mia vette con le mie bellissime hookers....ho anche i silenziatori...e vi posso garantire che e molto piu silenziosa che con lo scarico normale...infatti San Franco voleva tagliare i[][] siloenziatori per farle fare piu casino...alain ma tu li avevi eliminati completamente i silenziatori????
    io i silenziatori li ho rifatti...... cioè ho preso i suoi e li ho aperti quasi completamente!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #24
    Rick
    Guest
    Esistono 2 tipi di silenziatori per i side pipes:

    glasspack: aperti per far casino
    reverse flow: per maggior controllo del suono (tradotto dall inglese)

    Io ho preso i reverse flow e sinceramente fanno troppo poco rumore, ma gli altri li ho sentiti dal biondo... sembrava un trattore!!!

    Non penso sia l'ideale tagliarli i reverse flow, credo che comprometterebbe il loro funzionamento... voi che ne dite??


  5. #25
    Rick
    Guest
    Esistono 2 tipi di silenziatori per i side pipes:

    glasspack: aperti per far casino
    reverse flow: per maggior controllo del suono (tradotto dall inglese)

    Io ho preso i reverse flow e sinceramente fanno troppo poco rumore, ma gli altri li ho sentiti dal biondo... sembrava un trattore!!!

    Non penso sia l'ideale tagliarli i reverse flow, credo che comprometterebbe il loro funzionamento... voi che ne dite??


  6. #26
    Io ho montato le "puttane" che in principio erano di Alain, ho liberato dal rivestimento vecchio (amianto?), il tubo a mitraglia del 6.5 che c'era all'interno, l'ho rivestito con della lana di roccia di tipo bianco molto fonoassorbente. Risultato: il rumore è comunque bello cupo, visto che il tubo a mitragla è di buone dimensioni e permette il passaggio dei gas di scarico diretto senza intoppi, ma allo stesso tempo è gestibilissima perchè andando piano non fa un casino incredibile come son gli scarichi completamente aperti. se poi si vuole più casino basta lavorare sullo spesore della lana di roccia fino ad ottenere il rumore desiderato. Tenete conto però che con il tempo la lana di roccia tende a "riempirsi" e quindi il rumore aumenterà in maniera proporzionale all'utilizzo del mezzo.

    Per chi non lo sapesse Hooker è uno dei tanti modi per dire puttana.

    Ciao ciao



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #27
    Io ho montato le "puttane" che in principio erano di Alain, ho liberato dal rivestimento vecchio (amianto?), il tubo a mitraglia del 6.5 che c'era all'interno, l'ho rivestito con della lana di roccia di tipo bianco molto fonoassorbente. Risultato: il rumore è comunque bello cupo, visto che il tubo a mitragla è di buone dimensioni e permette il passaggio dei gas di scarico diretto senza intoppi, ma allo stesso tempo è gestibilissima perchè andando piano non fa un casino incredibile come son gli scarichi completamente aperti. se poi si vuole più casino basta lavorare sullo spesore della lana di roccia fino ad ottenere il rumore desiderato. Tenete conto però che con il tempo la lana di roccia tende a "riempirsi" e quindi il rumore aumenterà in maniera proporzionale all'utilizzo del mezzo.

    Per chi non lo sapesse Hooker è uno dei tanti modi per dire puttana.

    Ciao ciao



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #28
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro 64

    Io ho montato le "puttane" che in principio erano di Alain, ho liberato dal rivestimento vecchio (amianto?), il tubo a mitraglia del 6.5 che c'era all'interno, l'ho rivestito con della lana di roccia di tipo bianco molto fonoassorbente. Risultato: il rumore è comunque bello cupo, visto che il tubo a mitragla è di buone dimensioni e permette il passaggio dei gas di scarico diretto senza intoppi, ma allo stesso tempo è gestibilissima perchè andando piano non fa un casino incredibile come son gli scarichi completamente aperti. se poi si vuole più casino basta lavorare sullo spesore della lana di roccia fino ad ottenere il rumore desiderato. Tenete conto però che con il tempo la lana di roccia tende a "riempirsi" e quindi il rumore aumenterà in maniera proporzionale all'utilizzo del mezzo.

    Per chi non lo sapesse Hooker è uno dei tanti modi per dire puttana.

    Ciao ciao

    che fonte di sapiensa[:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  9. #29
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro 64

    Io ho montato le "puttane" che in principio erano di Alain, ho liberato dal rivestimento vecchio (amianto?), il tubo a mitraglia del 6.5 che c'era all'interno, l'ho rivestito con della lana di roccia di tipo bianco molto fonoassorbente. Risultato: il rumore è comunque bello cupo, visto che il tubo a mitragla è di buone dimensioni e permette il passaggio dei gas di scarico diretto senza intoppi, ma allo stesso tempo è gestibilissima perchè andando piano non fa un casino incredibile come son gli scarichi completamente aperti. se poi si vuole più casino basta lavorare sullo spesore della lana di roccia fino ad ottenere il rumore desiderato. Tenete conto però che con il tempo la lana di roccia tende a "riempirsi" e quindi il rumore aumenterà in maniera proporzionale all'utilizzo del mezzo.

    Per chi non lo sapesse Hooker è uno dei tanti modi per dire puttana.

    Ciao ciao

    che fonte di sapiensa[:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  10. #30
    Avendo avuto un grande maestro come te, vuoi che non abbia imparato nulla?

    [}][}][}]



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
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    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
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