i 18 bastano in quanto hai un disco da 355 mm![]()
Che misura permette di alloggiare tranquillamente i nuovi freni anteriori della Z06?
Con i 18" replica per C5 dello stesso modello della Z06 ce la posso fare? o devo andare sui 19"?
Grazie mille per l'aiuto!
i 18 bastano in quanto hai un disco da 355 mm![]()
Okkio.... il problema è l' ET non il diametro!
La pinza della C5 è flottante mentre la Z06 ha 6 pistoncini.... quindi necessita di molto spazio in più dietro il cerchio!
Se ci fate caso la Z06 è più larga della C6.... mentre le sospensioni sono le stesse, quindi l'ET dei cerchi cambia!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Grazie Pierpaolo, ma il problema dell'offset mi era noto. Io però mi riferivo proprio alle differenze esistenti in termini di "clearance" interna (pinza-cerchio) tra cerchio e cerchio a parità di diametro. Per esempio nei cerchi in magnesio non è possibile montare l'equilibratura sul canale perchè interferisce con le alette di raffreddamento delle pinze, mentre in quelli di lega normale tale problema non esiste. Quindi ripongo la domanda a Christian chiedendo se è a conoscenza di questo tipo di problemi su alcune tipologie di cerchio piuttosto che altre...
ci vogliono i 18" almeno, ma è dura trovare un cerchio idoneo.Citazione:Messaggio inserito da Stroker
La pinza della C5 è flottante mentre la Z06 ha 6 pistoncini.... quindi necessita di molto spazio in più dietro il cerchio!
Se ci fate caso la Z06 è più larga della C6.... mentre le sospensioni sono le stesse, quindi l'ET dei cerchi cambia!
tieni conto che i cercho della C6, sulla Z06 non ci vanno, nemmeno davanti.
ciao!
PS: tu cosa monti ora a reparto freni?
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
ci vogliono i 18" almeno, ma è dura trovare un cerchio idoneo.Citazione:Messaggio inserito da Stroker
tieni conto che i cercho della C6, sulla Z06 non ci vanno, nemmeno davanti.
ciao!
PS: tu cosa monti ora a reparto freni?
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Oohhh! Grazie di avermi risposto...!!!
Al momento ho l'impianto della C5 Z06 con dischi baffati
e forati e pastiglie Hawk. Ti dico che con i magnesio
ho dovuto limare le alette di raffreddamento per non avere
interferenze con i piombi (anche quelli più fini) !!!!
Però monto dei distanziali da circa 20 mm.
Quindi pensavo: o prendo i cerchi replica Z06 C6 ma per C5 come ET
e con i distanziali che ho me la cavo, oppure monto due magnesio da 18" davanti (per non cambiare tutto) sempre con i distanziali e l'impianto freni della Z06... sbaglio? O ce la posso fare?
Ah, a proposito: devo cambiare anche i tubi freno??
P.S.: Per Stroker.... ho fatto un foro da 4 mm sulla farfalla da 92mm della Z06, che avevo montato con il Fast da 93 mm, per aiutare il minimo (di serie non ne ha) ebbene: ho risolto tutti i problemi, l'LS1 evidentemente ha bisogno di quel benedetto foro qualsiasi farfalla tu ci monti... Te la rivendo così l'informazione, che ti può far comodo...
Oohhh! Grazie di avermi risposto...!!!
Al momento ho l'impianto della C5 Z06 con dischi baffati
e forati e pastiglie Hawk. Ti dico che con i magnesio
ho dovuto limare le alette di raffreddamento per non avere
interferenze con i piombi (anche quelli più fini) !!!!
Però monto dei distanziali da circa 20 mm.
Quindi pensavo: o prendo i cerchi replica Z06 C6 ma per C5 come ET
e con i distanziali che ho me la cavo, oppure monto due magnesio da 18" davanti (per non cambiare tutto) sempre con i distanziali e l'impianto freni della Z06... sbaglio? O ce la posso fare?
Ah, a proposito: devo cambiare anche i tubi freno??
P.S.: Per Stroker.... ho fatto un foro da 4 mm sulla farfalla da 92mm della Z06, che avevo montato con il Fast da 93 mm, per aiutare il minimo (di serie non ne ha) ebbene: ho risolto tutti i problemi, l'LS1 evidentemente ha bisogno di quel benedetto foro qualsiasi farfalla tu ci monti... Te la rivendo così l'informazione, che ti può far comodo...
Steve.... come diametro bastano i 18" (la Z06 monta i 18" davanti)!
Te lo ridico...... se trovi dei cerchi con il corretto ET per la C5 e con spazio per le pinze della C6 Z06... potranno solo essere del tipo con le razze bombate verso l'esterno (tipo Porsche per capirsi)..... insomma.... c'è incompatibilità fra ET, carreggiata e pinze a 6 pompanti Z06.
Comunque ti allego due layout, uno per la pinza anteriore ed uno per la posteriore..... le misure sono in pollici...of course!
Buon lavoro!!!!!!
Immagine:
69,83KB
Immagine:
69,39KB
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
Steve.... come diametro bastano i 18" (la Z06 monta i 18" davanti)!
Te lo ridico...... se trovi dei cerchi con il corretto ET per la C5 e con spazio per le pinze della C6 Z06... potranno solo essere del tipo con le razze bombate verso l'esterno (tipo Porsche per capirsi)..... insomma.... c'è incompatibilità fra ET, carreggiata e pinze a 6 pompanti Z06.
Comunque ti allego due layout, uno per la pinza anteriore ed uno per la posteriore..... le misure sono in pollici...of course!
Buon lavoro!!!!!!
Immagine:
69,83KB
Immagine:
69,39KB
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t