Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

Panic che tempi riesci a fare con la tua Vette?.....
A parte 0/400 M. come si comporta in montagna....fai dei buon tempi o fai solo da apripista....tanto per capire se la C3 puo' esser competitiva ed a che livello....
In salita conta sicuramente un bravo pilota.....e la C3 non la vedo molto adatta a parte la tua modificata in quel modo.....anche se devo dire che avrei optato per altre soluzioni per quanto riguarda l'assetto......
Ho visto il kit di Van Steel per quanto riguarda il posteriore....niente male ed un'ottimo prezzo.....mi sembra ben fatto....
L'idea di toglier la balestra mi sembra una cosa ideale se si usa l'auto per far certe cose........
A proposito che sterzo monti???...
Allora, alleggerita di circa 370/380 kg, con le sospensioni leggere (balestra in fibra posteriore e kit anteriore) piu' ammortizzatori QA1 legolabili (secondo me i migliori), freni degni di una macchina sportiva, gomme con buon grip e 570hp sotto il cofano, (piu' il pilota che deve conoscere bene la macchina e le sue reazioni...) posso competere con le sportive europee a testa alta, su un asfalto di buona qualita'. I tempi fatti nella salita dove ho corso (Cortegada, in Spagna) due anni di fila erano piu' che buoni nei tratti lisci e veloci, nei tratti col fondo stradale in condizioni scadenti e nelle varianti, no. La macchina diventa pericolosa se porti il motore in alto e non hai trazione sufficiente, le balestre tendono ad innescare saltellamenti sullo sconnesso, specie se hai gli ammortizzatori tarati molto duri. L 'salita' non e' il forte di una C3, anche se preparata ma io ho il pallino delle salite e per molto tempo ho sognato di dare lezioni alle europee (911 in testa) su un percorso guidato e veloce). Devo aggiungere che la prima volta che mi sono presentato con la corvette al parcheggio della corsa, qualcuno si faceva le risatine ma e' bastato vederla partire che molti hanno detto ...AZZ!! e comunque tutti hanno apprezzato lo sforzo ed il 'valore' del tentativo....

Balestre: naturalmente le balestre prima o poi andranno a finire nella spazzatura ma ancora non c'e' un vero kit a ruote indipendenti che dia risultati sicuri, anche se Van Steel e speed direct hanno delle cosine nuove ma ancora non sono stati testati in pista e a me sembra che molti in America le stiano comprando perche fanno bella scena...