Si, gli half shaft sono i semiassi, stock nelle C3 degli ultimi anni sono da 3''ma credo che nelle prime versioni erano da 2.5'', sottolineo 'credo' ma non lo so di sicuro, nella mia comunque erano da 3'' ed io ho una '77...il differenziale monta corone piu' grandi e credo nichelate, le crociere sono anche di un tipo piu' robusto.
Autobblocante, credo sia lo 'slip differential'? confesso che non so che tipo montino le C3 o se ne montino qualcuno, sono assolutamente ignorante in materia.
Gomme: io ho usato delle Hoosier per i cerchi stock 15x8, le gomme sono Dot cioe' da corsa ma approvate per l'uso stradale (in Usa), la mescola e' molto soft e devono andare in temperatura ma sono OTTIME ed hanno un grip formidabile, guarda in questa foto dell'anno scorso (con cerchi stock da 15x8 e gomme hoosier) come la macchina entra in questo tornantino in velocita'senza scomporsi...
...le misure sono 275/60/15 dietro e 245/45/15 davanti...le consiglio come alternativa alle trappoline della Cooper o alle gomme da fuoristrada.
Potete comprarle in Usa direttamente, il servizio clienti e' molto efficiente e disponibile.