Heheheheheheh!
Hey! Voi due qui sopra! Cercate di non litigare anche nel mio topic eh! Hauauauahahahah!
(Ho appena letto tutta la vostra faida).
Ma scheeeeerzo e vi ringrazio entrambi per le dritte che piano piano stanno arrivando. Ringrazio in particolar modo Ermanno perchè come al solito si dimostra una persona corretta e superdisponibile visto che anche la sua '69 è al centro della mia attenzione e dei miei pensieri, e cerca lo stesso di aiutarmi anche se la mia importazione significherebbe il non vendermi la sua bella C3.
E' bello che qualcuno risponda a una richiesta di aiuto su un forum anche per dire poche cose, soprattutto con neo-iscritti e neo-appassionati come me. Sono iscritto da anni ad altri 4 o 5 forum e so che i nuovi utenti a volte si prendono un sacco di pesci in faccia prima di riuscire ad ingranare...

Comunque, come dicevo, il mio palato in materia di ChromeBumpers diventa più sofisticato mano a mano che approfondisco il discorso storico e tecnico mentre vedo nuove Corvette in vendita su tutti i canali.
Ora la vorrei assolutamente '69 RiversideGold 980 con Factory side pipes. Quel colore mi piace da morire... Ce n'è una bellissima in vendita in USA, un conservato perfetto, mai riverniciata o restaurata, 427/390, tank sheet ancora la al suo posto, storiografia completa dei suoi proprietari, atto di consegna con elenco degli optional tra cui gli stupendi Sidepipes....
Insomma: un sogno.
Prezzo: intorno ai 50000$, purtroppo troppi per me. A 35000 la prenderei al volo anche se ancora non so praticamente nulla di spedizioni.
E' per una macchina così che mi sentirei di accollarmi tutta la trafila dell'importazione, non certo per un pezzo che posso trovare anche in Italia, molto più comodo e fattibile con qualche migliaio di euro in più che in USA. Non è perchè credo di fare degli affari comprando in USA che mi sto interessando alla faccenda "importazione", mi sono già reso conto che i prezzi non sono bassi nemmeno la, la qualità si paga comunque. Lo farei per poter comperare esattamente quello che vorrei. In questo caso l'importazione sarebbe l'unica possibilità. Sarei anche disposto a fare un viaggio per andarla a vedere personalmente, senza troppi problemi... Ma per ora, a quel prezzo, rimane un sogno.

Magari, alla fine, opterò per un acquisto nazionale, in attesa che capiti l'occasione buona oltreAtlantico. Ma se uno non si informa a modo, come fa a prendere una decisione con un minimo di cognizione di causa?