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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: consigli per una buona partenza...e gomme..

  1. #1

    consigli per una buona partenza...e gomme..


    buon'estate ragazzi
    abbiamo a che fare con tanta coppia sotto il culo,e gomme che fischiano
    quali sono i vostri "seri" consigli per una partenza buona?
    con quale opzione di controllo stabilita' ed altro ed a quale regime partite di prima per fare una partenza con i fiocchi senza stare a tritare le gomme?

    altra quest....
    i cerchi originali che canale hanno?che misura massimo di pneumatici si puo' mettere al posteriore senza cambiare i cerchi?e' possibile la 305/30 r 19? grazie mille
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  2. #2
    Massi ME c6
    Guest
    Una partenza lanciata no? sai per non lasciargli una frizione...
    Io metto in prima e do gas eheheh
    T'hanno sfidato in qualche sparo? Fai attenzione alle auto 4x4 come Subaru & co, che se sono preparate i primi 200 metri te la vedrai brutta

  3. #3
    Hoga
    Guest
    devil...ma fare un post serio ogni tanto ?! ...


    Cmq qui avete il campione (battuto sapiente & zao al primo sparo)

  4. #4
    ahahaha e dai dimmi hoga qualche trucchetto!!!!![:I][:I]
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
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  5. #5
    Hoga
    Guest
    Allora devi fare i 129.9 in autostrada per non prendere moscerini.

  6. #6
    ma l'head up display mi segnala 129 o 130!!!come faccio a tenere 129,9????
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
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  7. #7
    Hoga
    Guest
    e' quello il difficile ...prova e riprova.

  8. #8
    tonyrigo
    Guest
    Con la C6 Z06 su strada normale (in pista dove l'aderenza è massima si può utilizzare una tecnica più "spacca frizione", ma su strada non serve):

    "GUIDA SPORTIVA"
    RUOTE DRITTE
    ASCIUTTO GAS Q.B. per 2.500 RPM costanti (anche meno) dipende dall'aderenza
    BAGNATO GAS Q.B. per 1.200 - 1.500 (anche meno) dipende dall'aderenza
    SOLO DOPO che la vettura inizia a muoversi anche di poco gas giù con gradualità (se no resti lì con le gomme che girano a vuoto), controllare la trazione con l'antispin inserito sul piede destro ...
    Sul bagnato occhio ai cambi marcia, può intraversarsi anche di brutto ...



    La massima accelerazione si ottiene quando trovi la giusta sensibilità per essere sempre al limite tra la gomma che sta per perdere aderenza per eccesso di coppia (in pratica devi avvicinarTi sempre allo "spin" senza superarlo, o superandolo di poco, ma neppure senza restarci troppo sotto).

    Ovviamente i gommisti ringraziano ...

    [)][)][)]

  9. #9
    Con la C6 la procedura (sull'ascitto e gomme calde..... ) è simile:

    3000 RPM....
    via il piede dalla frizione... e poi giù tutto alla svelta (non di botto).

    Altri sistemi ti fottono la frizione in 2 o 3 partenze!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    Hoga
    Guest
    stroker il prossimo sulla lista sei tu ...ricordalo.

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