Con la C6 Z06 su strada normale (in pista dove l'aderenza è massima si può utilizzare una tecnica più "spacca frizione", ma su strada non serve):

"GUIDA SPORTIVA"
RUOTE DRITTE
ASCIUTTO GAS Q.B. per 2.500 RPM costanti (anche meno) dipende dall'aderenza
BAGNATO GAS Q.B. per 1.200 - 1.500 (anche meno) dipende dall'aderenza
SOLO DOPO che la vettura inizia a muoversi anche di poco gas giù con gradualità (se no resti lì con le gomme che girano a vuoto), controllare la trazione con l'antispin inserito sul piede destro ...
Sul bagnato occhio ai cambi marcia, può intraversarsi anche di brutto ...



La massima accelerazione si ottiene quando trovi la giusta sensibilità per essere sempre al limite tra la gomma che sta per perdere aderenza per eccesso di coppia (in pratica devi avvicinarTi sempre allo "spin" senza superarlo, o superandolo di poco, ma neppure senza restarci troppo sotto).

Ovviamente i gommisti ringraziano ...

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