Se il picco è reale (lo vedi dai fari e dalle luci del cruscotto) il regolatore dell'alternatore è "flambè" !![]()
Ciao a tutti ragazzi,
ho un piccolo problema con la mia Vette del '79:
l'indicatore dell'alternatore sembra essere impazzito, in pratica mentre sono in marcia indica picchi di 18 V dando un effetto stroboscopico da discoteca quasi.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Premetto che tempo fa, sistemando un po di cose, ho rimontato l'alternatore tirando un pò di più la cinghia rispetto a com'era prima. Potrebbe dipendere da questo o devo ricercare altrove?
Se il picco è reale (lo vedi dai fari e dalle luci del cruscotto) il regolatore dell'alternatore è "flambè" !![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Quando il regolatore di tensione se ne va;;;Lo vedi benissimo dai fari che iniziano ad abbassarsi e a alzarsi in continuazione....Se non hai questo problema controlla la tensione direttamente su i poli della batteriaMagari è solo lo strumento che cazzeggia...
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)