-
Infatti io l'ho comprata proprio per le sue caratteristiche a 360° (spesa, lavoro, viaggi, pista, ecc.), visto che io la uso tutti i giorni e ci faccio circa 30.000 km all'anno per lavoro e divertimento.
E ne sono rimasto stregato.
Ma non perchè è una CORVETTE, perchè è una vettura straordinaria, a mio parere in assoluto la miglior GT sul mercato.
La più fruibile e completa.
Indipendentemente dal prezzo (anche se il fatto che costi dalla metà ad un terzo della concorrenza ovviamente amplifica ulteriormente la preferenza accordatale).
E' l'idea base che è bella: un grosso motore poco spinto su di un telaio moderno e leggero, per ottenere una delle GT più leggere e performanti in assoluto.
Chiedo scusa agli appassionati del marchio ad oltranza, che so sono molti, se non tutti i presenti in questo forum.
Io rispetto la loro passione e l'attaccamento da tifo calcistico al marchio.
Ma io, come non tifo per nessuna squadra di calcio, perchè non mi piace il calcio, così non mi appassiono ai marchi: mi appassiono ai belli oggetti, alle belle espressioni della tecnica costruttiva e JEANETTE lo è, E' VIVA per questo.
Se un'altra marca avesse fatto un'altra vettura parimenti indovinata avrei acquistato quella.
E ora, tra la ZR1 che per molte cose se non tutte (salvo la 6° marcia di riposo che io trovo personalmente straordinaria) ripete le eccezionali caratteristiche di duttilità della Z06 e la GT-R, forse ancor più duttile (perchè 2+2 e 4x4), sono oggettivamente un pò indeciso.
Del resto io sono un gran appassionato di posteriori e tornare a una integrale non è che mi esalti più di tanto, specie ora che ho scoperto la pista.
Come sono parimenti indeciso se tenere la vecchia JEANETTE (che tanto vecchia non è visto che ha appena compiuto un anno) e affiancarle una ARIEL ATOM 300 o una CATHERAM R500 solo per i track days in pista.
Mah!
VEDREMO.
Intanto ne la ZR1, nè la GT-R V-SPEC sono disponibili.

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum