Tirar fuori una vagonata cavalli anche da un motorello come quello della UNO, IN LINEA TEORICA (e se si APPLICANO LE DOVUTE TECNOLOGIE anche in linea pratica), non è poi così difficile.
Dagli sù finche c'è per la madonna e vedrai che qualcosa succede, no?
Il problema (non irrilevante), è per quanto tempo tale motore riesce a girare prima di esplodere.

Del resto ci sono state applicazioni clamorose in campo sportivo, prima fra tutte il famoso BMW F1 4 CILINDRI 1500cc del 1983 (Nelson P. = pazzo alla guida) che arrivò intorno ai 1350 CV..
Ma lì c'era un modesto reparto corse (MotorSport) che ci lavorava notte e giorno.

Diverso è girare il manettino dei bar fino a fine corsa e/o attaccare bombolazze varie.
Ricordate il servizio fatto un paio d'anni fà (alle Iene?) dove indagavano sulle corse clandestine e con telecamera nascosta una Iena si sedette a fianco per una garetta d'accelerazione?
Beh, a parte che si cagò addosso, già a sentire la progressione c'era d'aver semplicemente paura!!!
Ma alla fine dei 300-400 metri il motore esplose..
Requiem.

Ecco perchè appoggio pienamente ENNEMME.
[:159]