Citazione:Messaggio inserito da convertible90
...CUT...
Bene, grazie per avermi tolto questa curiosità!

Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Ma sei sicuro che con una lappata le canne non siano utilizzabili?...
I problemi sono questi, seguiti dalle mie considerazioni:

1) Le canne come hai giustamente osservato più sopra sono quasi al limite, per l'overbore esistono pistoni sino a .100 over ma 0.60 da lappare mi sembra già di avere un piede nella fossa;

2) Rilappate le canne, dovrei comprare le valvole nuove, rotating assembly nuovo e bilanciato, farmi fare l'accoppiamento della testa col basamento dalla rettifica etc e comunque avrei un blocco vecchio e sarebbero partiti 2000 euro almeno, se non 3000 tra rettifiche, pezzi da comprare e ore per montare il tutto.

3) Un 350 completo costa poco di più e posso rivendermi o tenermi di scorta qualche pezzo da salvare nel precedente motore (carbs, pompe etc.)

Visto che gli americani premiano il consumismo e qui invece no, mi conviene di fatto prendere tutto daccapo e ridurre i lavori eseguiti qui in Italia sul motore al minimo possibile.

IMHO
Alberto