Se non intendi far girare il tuo 454 a 6000 RPM ed oltre, prendi le bielle ad "I"..... c'è una regola su questo:
1) Bielle ad "I" = più resistenza alla compressione
2) Bielle ad "H" = più resistenza alla trazione
Se un motore gira molto convengono le bielle ad "H".
I pistoni Wiseco vanno benone.... alternativa i JE od i ROSS.
Per l'albero, visto che opti per un motore tranquillo, vai su di un Cast-Steel cioè non forgiato ma comunque in acciaio invece che il ghisa-nodulare. Ovvio che acciaio forgiato è meglio..... ma non serve nel tuo caso!
Bielle più corte?....... per i motivi di cui sopra nessun problema..... tanto girerà poco il motore!
Il problema delle interferenze meccaniche è all'ordine del giorno con i motori stroker....... lì vige la legge del "fresino"
........ pensa che nel mio ho dovuto persino fresare le bielle (cosa molto comune) ed il monoblocco!
MAI fresare i pistoni
Mai fresare le bielle se sono con vite e dado (quelle da fresare sono solo quelle che usano solo la vite perchè filettate internamente.
Comunque se compri un KIT pronto..... vedrai che 99% dei casi è già tutto predisposto e comunque tutti i componenti possono essere modificati se necessario, dato l'utilizzo previsto su di uno stroker.

........ pensa che nel mio ho dovuto persino fresare le bielle (cosa molto comune) ed il monoblocco!