Grazie PIER PAOLO, hai perfettamente ragione ed è esattamente quello che mi ha detto il pilota di FIA GT3 che provava con una PORSCHE GT3 RS in configurazione FIA GT3 ed è salito al posto del NAVIGA e poi al volante di JEANETTE.

Mi diceva, dal sediolo di destra, rallista devi essere più graduale con il gas, fai più percorrenza e meno tagli ... sii meno brusco ...

poi è salito al volante e ...

si è accorto che a ADRIA si deve guidare la Z06 così, anzi peggio!
Mi ha suggerito di fare i due tornantini in 1° per mettere subito di traverso la macchina e ripartire a ruote dritte il prima possibile, altro che percorrenza ...!!!

Bisogna capire la macchina mi ha detto, con questa hai sempre problemi di trazione (era anche lui sempre di traverso, come me ...), è difficile a causa della coppia smisurata dosare il gas negli stop and go di ADRIA, conviene farla girare e poi andar via a ruote dritte, come se si stesse frenando.

Alla fine dopo aver girato sulla media del 1.31 - 1.32 ha staccato, usando appunto la 1° nei due tornantini, un bel 1.30.36.

Io venerdì giravo in 1.33 - 1.34.

Il mercoledì successivo ho staccato un bel (per me) 1.31.8.

Vedi PIER PAOLO,
lo so che è così (come dici Te) che si dovrebbe girare in pista, ma i miei automatismi sono diversi.

Sto cercando di adattarmici, ma è dura.

E poi mercoledì la RON FELLOW bianca che girava con il mio stesso passo era condotta da ROMANO, un ex F FORD e CHALLENGE FERRARI, che come vedi è pulitissimo, ma anche con il mio stile opposto e sporchissimo si andava in "trenino" e lui mi ha confessato che guardava più lo specchietto per vedere i miei traversi che davanti ...

per cui lo scopo è raggiunto: SPORT SPETTACOLO!!!

E poi l'importante è divertirsi e in tutta sicurezza!!!

[8D][8D][8D]

P.S.
Prima o poi imparerò anche a guidare pulito, contaci.

Una volta non riuscivo a guidare la moto seduto, ero sempre in piedi.
Ci avrò messo almeno 5 anni, ma ora da tempo riesco a guidare anche seduto.
Chissà che non impari a guidare pulito la vettura, prima o poi ...

DIMENTICAVO:

Intanto vi posto il link di un primo video dalla camera car posteriore, mentre facevo un pò di "scuola di guida pericolosa"

http://it.youtube.com/watch?v=yC0EKxREv_k