Hehehehehe......... ragazzi come si vede il rallysta!

Seduto bello alto....
Inserimento cattivissimo....
E gas digitale o quasi (0-1)!

Mi permetto di trasferirti un consiglio che a me dette un amico che è un "signor manico" che è stato vice-campione europero di prototipi in CN ed SR2 con la Tampolli:

"Le GT (quindi le stradali per estrazione) vanno guidate più morbide e cercano percorrenza, lasciandole scorrere il più possibile...... così si fà piu strada e la macchina non "punta" in uscita.... le formuline e le barchette invece vanno brutalmente inserite..... tanto dato il poco peso è praticamente impossibile che prendano sotto anche in uscita"

Io gli credo..... [:I]

Un aneddoto:
Sistema di messa a punto dell'assetto......
1) pigli una curva e la fai piano...... metti un giro di nastro sul volante che stia ad ore 12 alla corda della curva.
2) fai la stessa curva a velocità doppia, poi tripla..... insomma tiri come un forsennato.... IL NASTRO DEVE RIMANERE AD ORE 12 !!!!

Disarmentemente semplice.... per per piloti da strapazzo come noi è molto efficace!
E' un ottimo riferimento per valutare anche minimi sovra-sotto sterzi in percorrenza (che è il punto dove si valutano le sospensioni)

Poi giochi con le barre o gli ammortizzatori per trovare la condizione neutra..... che porterà sempre e comunque alla migliore velocità di percorrenza, visto che sia le gomme anteriori che posteriori saranno più o meno sullo stesso "slip-angle".

GASSEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEE!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!