Ho notato che con la macchina ferma in park lo fa ogni tanto, invece nel muoverla con la marcia inserita a basse velocità (con i freni un po' tirato quindi) lo fa in maniera più violenta, il motore tende a spegnersi con tanto di sbuffata dalla zona carburatore.
Al minimo vibra poi parecchio..
va bene che la accendo solo per tirarla dentro e fuori dal garage per lavorarci sopra, ma ho paura di far danni al motore!
Domani controllerò le candele (l'ultima volta erano ok..), per i cavi invece cosa c'è da controllare?
Sembra un sintomo tipo da anticipo eccessivo, ma la cosa strana è che prima non lo faceva e sullo spinterogeno nel frattempo non ho toccato nulla!!
Volendo ora ho : cavi nuovi, candele nuove, bobina nuova, kit mollettine e camme per modifica curva anticipo, pistola stroboscopica, misuratore dwell meter and rpm insomma tutto il necessario per rivedere con precisione la messa in fase.
Ho anche il carburatore nuovo, ma non se se montarlo prima o dopo la messa in fase, non ho dimestichezza con la carburazione, magari è semplice e posso farla anche io, altrimenti in questo momento non posso muoverla per portarla dal carburatorista.
A leggere un paio di articoli tecnici, si effettuava una carburazione base dopo aver fatto la messa in fase, agendo solo sulle mixture screws in modo tale da ottenere il massimo vacuum possibile al minimo sulla full manifold vacuum port...torna?
Visto che ci siamo una domanda easy, come cavi candele ho preso dei Moroso con attacco sullo spinterogeno a 90° e cavi ancora da accorciare...il problema sta proprio nell'angolo per infilare i terminali nei boots, c'è qualche trick?