-
Grazie della disponibilità PIER PAOLO!
Mi sai indicare un link USA o un indirizzo italiano dove ordinare il termostato giusto?
Quanto al problema sovratemperature ieri sera, in occasione del cambio olio del circuito freni (adesso ho messo DOT 4 e domani vediamo come va), ho osservato attentamente il vano motore dopo l'inserimento del VARARAM.
Effettivamente l'air box va ad occupare (modificandola profondamente) lo spazio precedentemente occupato dalla paratia che ora non è più stagna avendo spazi liberi di circa cm 10X15 da ambo le parti a fianco del VARARAM.
Avrei studiato questa modifica di progetto:
1. chiusura stagna della paratia per incanalare il flusso d'aria verso il radiatore.
2. inserimento manuale della elettroventola (la collego all'interruttore che lascia aperta la valvola di scarico, così quando giro in pista con la valvola di scarico aperta parte anche l'elettroventola)
3. eliminazione della griglia sul naso di JEANETTE sul cofano (quella piccola in alto che non c'è sulla C6 normale)
4. realizzazione di una apertura sul montante anteriore (all'interno del cofano) per realizzare un "buco" che metta in collegamento il foro anteriore (che ora ha solo una veste estetica) con il vano motore con la realizzazione di una canalizzazione di aria che vada a sparare (in modo stagno) sempre sul radiatore
5. inserimento di una elettroventola manuale anche in questa canalizzazione (è un pò piccolina, ma credo si possa fare)
Che ne dici PIER PAOLO?
Se no l'alternativa e rimettere tutto come in origine ...
Magari montando un filtro K&N
Il che mi seccherebbe un pò!
Tra l'altro il problema è ulteriormente aggravato dal fatto che, se è vero che la modifica all'AIR BOX ed alla centralina hanno (almeno in teoria) aumentato la dose di cavalleria a disposizione, essendo la legge della termodinamica inderogabile, hanno anche aumentato la dose di calore che l'impianto di raffreddamento deve smaltire ...
PIU' CAVALLI, PIU' CALORE DISSIPATO!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum