Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: C6 Z06 Vs. F430 IL VIDEO

Tony ho visto il filmato...... e mi pare che scali le marce parecchio "allegremante" alle staccate!

Ma hai problemi di inserimento e devi "alleggerire" il posteriore...... oppure lo fai per abitudine "rallistica" ?

Mi permetto di darti un consiglio tecnico..... cerca di scalare meno "cattivo" perchè con le macchine di oggi (rapporti lunghi e limitatori vari) è preticamente impossibile andare in fuorigiri.... fatte salve le scalate!!!!

La Z06 è un mezzo molto pistaiolo, ma le punterie sono comunque idrauliche e pesanti, quindi è facile sfarfallare!

Non rischi granchè per il contatto fra valvole e pistone (hanno un angolo di 15° e quindi sono abbastanza piatte) ma se il lifter salta sul lobo rischi di danneggiare l'albero a cammes.

Occhio che senò ti metto il contagiri con lo "spione"...... cosa che fà incazzare tutti i piloti!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

tonyrigo
    Guest
    Grazie dei consigli STROKER.

L'abitudine e' quella rallistica, ma in frenata non sono mai andato fuorigiri!
    Faccio sempre (e' un mio automatismo) la doppietta impropria in scalata (quella senza passare per il folle, essendo il cambio sincronizzato).

Invece ho preso un sacco di limitatori verso l'alto...

Ho molte cose da imparare in pista, specie se cosi' veloce.

Ma la cosa mi sta prendendo ...

Chi l'avrebbe mai creduto un (ex) rallista che si diverte a girare in pista!

Sto proprio diventando vecchio ...

Vedremo il 27, con tutti i maggiolini intorno a me, come andra' a finire.

P.S.
    Scusate eventuali errori di ortografia, ma questa settimana sono in vacanza in Croazia e la tastiera e' QWERTZ ...

tonyrigo
    Guest
    Grazie dei consigli STROKER.

L'abitudine e' quella rallistica, ma in frenata non sono mai andato fuorigiri!
    Faccio sempre (e' un mio automatismo) la doppietta impropria in scalata (quella senza passare per il folle, essendo il cambio sincronizzato).

Invece ho preso un sacco di limitatori verso l'alto...

Ho molte cose da imparare in pista, specie se cosi' veloce.

Ma la cosa mi sta prendendo ...

Chi l'avrebbe mai creduto un (ex) rallista che si diverte a girare in pista!

Sto proprio diventando vecchio ...

Vedremo il 27, con tutti i maggiolini intorno a me, come andra' a finire.

P.S.
    Scusate eventuali errori di ortografia, ma questa settimana sono in vacanza in Croazia e la tastiera e' QWERTZ ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •