Io avevo pensato di convertire il wagoneer......![]()
Ciao a tutti, ho visto su Cruisin una trasformazione per motori Chevy ed altri da carburatore ad iniezione e mi chiedevo se era degno di nota. Scrivono che non serve neppure mappare e registrare nulla, lo chiamano plug-and play! Se volete esprimere giudizi andate su: www.massfloefi.com , ciao.
Riccardo
Io avevo pensato di convertire il wagoneer......![]()
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
Ma quindi, come ti sembra sta modifica? Mi pare strano questo "plag and play"...
Riccardo
Avevo gia' letto di questi kitt monta e vai...Io personalmente non li ho mai visti funzionare.Ma di natura non credo molto alle cose "Vai vai tranquillo"
![]()
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Dovete leggere tutto per capire.
Il bello della FUEL INJECTON è che è modificabile.
Loro dicono che un sistema a SD (speed density) che prende il suo maggior parametro dalla depressione nel collettore di aspirazione, necessia di programmazione o perlomeno di una programmazione di base (che di solito è gia compresa). Poi Ogni modifica al propulsore necessita di modifiche alla centralina SD. (è vero solo in parte ma loro dicono che è così per denigrare gli altri sistemi)
Il lorosistema è a mass air system (cioè misura l'aria entrante) e quindi non necessiterebbe di programmazione. Il loro concetto è che il tuo motore stock inala 10, la centralina darà tanta benzina quanta richiesta per aria = 10.
Se modifichi il motore e ora inala 12 la centralina darà un po' di piu.
Il concetto è corretto, ma non puoi modificare nulla!
Devi solo sperare che il tuo motore un giorno non sarà capace di inalare 15...
...altrimenti sono guai... e dovrai cambiare iniettori. Quindi essendo IMMODIFICABILE, glie la devi spedire indietro (la centralina) e loro te la aggiornano per i nuovi iniettori.
Il sistema del TB a 4 fori di ingresso e 8 iniettori è ottimo, ma utilizzato da molti altri (Holley, Edelbrock, Weiland, Accel ecc) che usano centraline di tipo SD.
Le centaline di tipo SD a corredo dei kit Holley, edelbrock.ecc sono modificabili dall'utente con facili schermate e impari tante cose..
meditate gente.
Sei teribbbile Beppe
Quando ci vediamo mi spieghi tutto con parole umanoidi
A parte gli scherzi...Quindi con piu o meno gli stessi soldi prendi un sistema che puoi gestire tu personalmente!?
Senza affidarti a terzi e avere sbattimenti per gli aggiornamenti...![]()
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(99)Ducati 748(S)
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Lusy, il tuo sistema è gia un mass air flow system. e anche adesso con 200 dollari di attrezzatura, un po' di studio e qualche programma free puoi modificare le taratura a tuo piacimento.
Ovvio non è un sistema a 4 venturi centrali.... ma il sitema per quel che concerne la gestione elettronica è simile e concettualmente identico.
Infatti...la mia va bene così
Ma sai che io e i sistemi elettronici non andiamo molto daccordoQuindi non ci metto mano[:I]
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(99)Ducati 748(S)
Però su un crossfire,che oltretutto fa i capricci, forse starebbe bene no? Poi i sistemi con misuratore massa aria sono moltissimi e non è detto che non ci si accontenti della resa e si voglia arrivare a cambiare iniettori. Poi 8 contro 2 vuoi mettere?
Riccardo
Certo riccardo, il sistema a 8 iniettori con ingesso aria a 4 venturi centrale è ottimo.
Quello su cui obiettavo è la pubblicità del siatema che demonizza gli Speed Density modificabili e dice che è mooolto superiore un Mass Air NON modificabile.