Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Se non vado errato un LT1 ha il "reverse flow" dell'acqua..... quindi ci vogliono delle teste specifiche.

Io direi che anche se è un Two Bolts non ci si deve preoccupare troppo..... un set di prigionieri di banco ARP e sei tranquillo fino poco oltre 400 Hp!

Il mio consiglio, alla fine, è:
1) smonta tutto....
2) cambia bronzine etc.....
3) sistema il "banco"....
4) e fai un bilancio del budget che ti rimane..... e se sei fortunato una cammes ed un paio di teste ti ci scappano!!!!

Per inciso le teste dell' LT1 non sono tremende.... un po' di "pocket porting" sotto le sedi valvole, un po' di riprofilazione delle "valve guide boss".

Perchè non vuoi fartelo da solo il lavoro sulle teste?????
Ciao Pier,

un kit di revisione completo per LT1 costa attorno 500$, con dentro pressoché tutto:
This kit includes Pistons, Rings, Gaskets, Rod Bearings, Main Bearings, Cam Bearings, Oil Pump, Freeze Plugs, Camshaft, Lifters and a Timing Set. WE Will Meet or Beat any Advertised Price Online!! Master Kits include new engine components required to rebuild or overhaul an engine, for engine service professionals and sophisticated do-it-yourselfers.
a parte i kit 4 bolt main ed i prigionieri teste ARP, ma questo lo consideravo a parte del budget
anche in USA consigliano quasi quasi di tenere teste e collettore aspirazione originale, ma non ho esperienza sul porting.
tu che mi dici??? come si mette in pratica???

ciao!