Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 103

Discussione: COLD FUSION non è un modello Ford

ma tu pensi che riconvertire una centrale cambiando solo la caldaia ( tra un attimo ci mettiamo anche il boiler )sia una stupidata ?......
    praticamente bisogna sostiuire tutto e tenere solo l'involucro o struttura esterna..... quindi secondo mè è meglio che aspettiamo . onde evitare di buttare i soldi per nulla
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

scintilla
    Guest

scintilla
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da scintilla

......e poi non copiarmi i post , del tokamak ne avevo già parlato io.......
    azzz..... scusa ...... è che scrivi solo cazzate e quando posti qualcosa di serio mi sfugge

Citazione:Messaggio inserito da scintilla

......e poi non copiarmi i post , del tokamak ne avevo già parlato io.......
    azzz..... scusa ...... è che scrivi solo cazzate e quando posti qualcosa di serio mi sfugge

ennemme
    Guest
    Se non erro il problema della fusione calda è proprio dovuto al fatto che per produrre energia se ne consuma una quantità maggiore di quella che si ottiene. Il rapporto beneficio/costi non mi sembra che sia attualmente favorevole. Con la fusione fredda è tutto un altro discorso....

Ma siete sicuri che in Italia costruiremo centrali all'avanguardia, magari a fusione fredda? Questo è il Paese degli appalti... delle mazzette. È troppo facile (e allettante) spendere centinaia di milioni di euro per costruire cose "già vecchie". E poi volete mettere che bello spendere altri soldi per sotterrare le scorie della fissione.

Boh, io spero tanto nella fusione (calda o fredda che sia), ma sono convinto che comunque vada l'Italia prenderà la via sbagliata. Storicamente non ne abbiamo mai azzeccata una. Incrociamo le dita.

ennemme
    Guest
    Se non erro il problema della fusione calda è proprio dovuto al fatto che per produrre energia se ne consuma una quantità maggiore di quella che si ottiene. Il rapporto beneficio/costi non mi sembra che sia attualmente favorevole. Con la fusione fredda è tutto un altro discorso....

Ma siete sicuri che in Italia costruiremo centrali all'avanguardia, magari a fusione fredda? Questo è il Paese degli appalti... delle mazzette. È troppo facile (e allettante) spendere centinaia di milioni di euro per costruire cose "già vecchie". E poi volete mettere che bello spendere altri soldi per sotterrare le scorie della fissione.

Boh, io spero tanto nella fusione (calda o fredda che sia), ma sono convinto che comunque vada l'Italia prenderà la via sbagliata. Storicamente non ne abbiamo mai azzeccata una. Incrociamo le dita.

scintilla
    Guest
    .....per la fusione calda ci vorebbe ancora troppo tempo si parlava di almeno trent'anni ancora.......comunqu e siamo stati tra i primi ad avere il nucleare PWR (uno dei sistemi più sicuri) , ma siamo anche , stupidamente , stati i primi a farle chiudere tutte......

scintilla
    Guest
    .....per la fusione calda ci vorebbe ancora troppo tempo si parlava di almeno trent'anni ancora.......comunqu e siamo stati tra i primi ad avere il nucleare PWR (uno dei sistemi più sicuri) , ma siamo anche , stupidamente , stati i primi a farle chiudere tutte......

scintilla
    Guest
    .....purtroppo il fatto che trasmissioni come " grande fratello" o " amici" abbiano successo in Italia , la dice lunga sulla cultura media del paese........e poi si fanno i referendum per chiudere le centrali..........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •