Bè, io il carburatore per il TPI non lo cambiarei mai.!![]()
Non so da quanto ce l'hai sta benedetta makkina...Ma se gia' vai fuori di testa così.......
Qui ci sono persone che sono rimaste a piedi parecchie volte!e se hai un minimo di conoscenza e attrezzatura riparti altrimenti chiami il carro...
Cambiare auto non risolve i tuoi problemi,,pensi che il carburatore sia sempre ok?mha...
Prima di incazzarti devi conoscere la tua auto e imparare a metterci le mani!
Tornando alla tua...quel motore con quella alimentazione,,(se messo bene a punto)gira che un piacere ed è super affidabile!!!
Poi se vuoi consigli ci sono anche io...non saro' un genio...ma ne ho passate tante!con pazienza e passione le ho sempre risolte...![]()
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Bè, io il carburatore per il TPI non lo cambiarei mai.!![]()
Sai perche' dico questo,perche' credo di non essere riuscito a fare 100km dall'inizio del 2008 cioe' in 5 mesi,perche' un meccanico che ha lavorato solo su Corvette di tutti i tipi,per un rivenditore di sole Corvette molto conosciuto nel trevigiano ci sta sopra da un mese e mezzo e non sa piu' che pesci pigliare perche' le ha provate tutte,ha testato tutto,ha verificato ogni singolo sensore,cambiato centralina,cambiato maf,verificata tutta l'alimentazione,tutt o.
Io ho passato un intero inverno a documentarmi, fare discussioni,persino con gli americani di Digital Corvette,purtroppo alcune cose alle volte prendono la piega sbagliata e non c'e'verso per quanto ti impegni di raddrizzarle,ma non credere sono tranquillo,la macchina non e' la mia ragione di vita ,non va neanche cosi' male tutto sommato,potrei portarla a casa e tenerla cosi',e' solo per puntiglio che ne'il meccanico ne' io vogliamo arrenderci,manca un 10% alla perfezione,sara' sicuramente una cazzata che ci sfugge,volevo solo dire che probabilmente, e concorderete credo,mettere a punto un carburatore e al massimo rimettere in fase l'accensione sarebbe piu' facilema la mia vecchia non la cambio,mi fa impazzire...ma mi piace troppo!!!
![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Forse ti dirò una cazzata, ma neanche la mia girava rotonda, ultimamente mi sono rivolto a un noto preparatore di auto di corse dalle mie parte, ed era che qualcuno si aveva divertito a regolare la vitina del minimo, cosa che non va mai fatta, secondo lui, debbo dire che dopo pasata per le sue mani gira che è un amore.![]()
....cosa ti avevo detto ...io non sbaglio mai(o quasi).......meno male che i clienti di quel meccanico hanno il portafogli ben gonfio....beato lui.....Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Sai perche' dico questo,perche' credo di non essere riuscito a fare 100km dall'inizio del 2008 cioe' in 5 mesi,perche' un meccanico che ha lavorato solo su Corvette di tutti i tipi,per un rivenditore di sole Corvette molto conosciuto nel trevigiano ci sta sopra da un mese e mezzo e non sa piu' che pesci pigliare perche' le ha provate tutte,ha testato tutto,ha verificato ogni singolo sensore,cambiato centralina,cambiato maf,verificata tutta l'alimentazione,tutt o.
Io ho passato un intero inverno a documentarmi, fare discussioni,persino con gli americani di Digital Corvette,purtroppo alcune cose alle volte prendono la piega sbagliata e non c'e'verso per quanto ti impegni di raddrizzarle,ma non credere sono tranquillo,la macchina non e' la mia ragione di vita ,non va neanche cosi' male tutto sommato,potrei portarla a casa e tenerla cosi',e' solo per puntiglio che ne'il meccanico ne' io vogliamo arrenderci,manca un 10% alla perfezione,sara' sicuramente una cazzata che ci sfugge,volevo solo dire che probabilmente, e concorderete credo,mettere a punto un carburatore e al massimo rimettere in fase l'accensione sarebbe piu' facilema la mia vecchia non la cambio,mi fa impazzire...ma mi piace troppo!!!
![]()
... ma rilavorando le proprie teste come disse stroker con condotti, ecc ... qnt si può aggiungere in cavalli?
30? ... qlc in +?
Visto che a me interessa avere + coppia lascierei il suo albero a camme ...
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
se ripassi di fino tutti gli accoppiamenti tra il "tubone centrale" i runner l intake e le teste probabilmente guadagni anche di piu solo che devi smontare mezzo motore e lavorare di fino con molta pazienza
tieni presente che lavorare la ghisa delle teste se non hai attrezzatura seria diventa un impresa
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
... ma le mie devono essere in alluminio se nn sbaglio! [:0]
Praticamente è il lavoro che stai facendo ... ma perdi qlc in basso? o ti serve x avere un pò + giri?
le teste in alluminio arrivano di serie dalla seconda meta dell 87 in poi ......... a meno che non siano gia state sostituite precedendemente per altri motivi
se fai il lavoro fatto bene e con pazienza acquisti un po di piu dappertutto e guadagni fluidita di erogazione
si tratta solo di ottimizzare quello che si ha
per avere piu coppia ai bassi regimi ......... basta aumentare la cilindrata ........[:I][:I][:I]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
... spiegami bene cos'hai fatto mic; cosa hai smonato e cosa hai lavorato ... fatto da te o in officina?