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Discussione: finali di scarico : dove

  1. #1

    finali di scarico : dove


    ragazzi dove si possono acquistare(oltre che nei rispettivi siti) finali di scarico sportivi per la c6(esempio.borla)

    ci sono negozi specifici,magari convenzionati con il forum??
    quale finale esteticamente e timbricamente(non troppo casinaro pero')
    e soprattutto" sonoramente pulito) consigliate e relativo importo...grazie
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  2. #2
    ennemme
    Guest
    Boh, puoi dare un'occhiata qui...

    http://www.corvettegarage.com/catego...e-exhaust.html
    http://www.zip-products.com/Zip/dept.asp?dept_id=2032

    Però, secondo me, il top resta il Fusion della Billy&Boat. Funziona come l'NPP che c'è sulla Z06 e sulle C6 m.y. 08 americane:

    http://www.shop.sunsetorangecreation...1&productId=12

    Abbastanza silenzioso quando vuoi comfort, e infernale quando apri le valvole (dopo i 3500 giri o a comando)

  3. #3
    Massi ME c6
    Guest
    I terminali che cerchi per me sono B&B Route 66 o Corsa Touring, Borla Touring.
    Ti consigliodi guardati i vari video su You tube.
    B&B Fusion sono i migliori e i più costosi, "silenziosi" al minimo e tremendi sopra i 3500 giri, ma a quanto ho capito Devil cerca dei terminali touring.

  4. #4
    ennemme
    Guest
    Corsa Touring e Borla Touring non dovrebbero essere uguali allo scarico di serie? Allora è meglio il Route 66

  5. #5
    Massi ME c6
    Guest
    Vero? A me dai video che ho guardato sembrano meglio di quelli originali e meglio di quelli sportivi corvette.
    Beh allora saliamo di un gradino Corsa sport.
    Ecco una tabellina che può dare un aiuto all'acquisto dove riporta parecchi terminali delle varie marche
    http://content.madirect.com/offers/c.../iacchart.html

  6. #6
    grazie mille ragazzi)))
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  7. #7
    Greg
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Massi ME c6


    B&B Fusion sono i migliori e i più costosi, "silenziosi" al minimo e tremendi sopra i 3500 giri, ma a quanto ho capito Devil cerca dei terminali touring.
    Ho montato i B&B Fusion sulla Z06 con collettori Kooks, è vero che tutto è relativo, ma SILENZIOSI forse non è il termine più corretto, neanche al minimo!
    Avevo prima i soli terminali, la grossa differenza l'ho sentita dopo aver messo i collettori, tra i 3000 e i 4000 giri il suono cambia completamente, e oltre è libidine pura!
    Io consiglierei a chiunque di cambiare prima i collettori, probabilmente non si sente più la necessità di sostituire i terminali...

  8. #8
    Massi ME c6
    Guest
    Fantastici i collettori Kooks, se un giorno mi convinco volgio montare proprio quelli!
    Si, sicuramente non è il termine appropiato "silenziosi" ma proprio per questo l'ho messo tra virgolette.
    Comunque il mio "silenzioso" era riferito ad un paragone tra dei terminali con la valvola (B&b Fusion) o senza (B&b performance).
    I Fusion fin quando non si apre la valvola genera sicuramente meno rumore dell'altro, se apri la valvola al minimo la musica cambia notevolmente, si vedono diverse prove su you tube valvola aperta chiusa...
    Concordi? Solo tu me lo puoi dire dato che li hai montati!

  9. #9
    Greg
    Guest
    Ciao Massi,
    coi Fusion sulla Z06 la differenza a bassi regimi tra valvole aperte e chiuse è quasi nulla, come si legge anche dalla pagina del loro sito: http://www.bbexhaust.com/car/corvette/fusion/index.php ; internamente da 700 a 1200 giri è di un solo dB.
    Quindi scordati di tornare alle 3 di notte senza che tutto il vicinato lo sappia.
    Purtroppo nonostante la sostituzione dell'intera linea di scarico non si riesce ad eliminare il fastidioso "frastuono" intorno ai 1700 giri che tutti i possessori di C6/Z06 ben conoscono.

  10. #10
    Greg
    Guest
    Dimenticavo una cosa, li ho presi da CorvetteGarage e li ho aspettati 2 mesi, perchè, se ho ben capito, quelli con uscita ovale li fanno solo su ordinazione.
    Però l'aspetto è impressionante:
    http://www.puntonet.net/z06/DSCF5187a.jpg

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