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Discussione: rimappa...

  1. #1

    rimappa...


    ragazzi avete mai rimappato le vostre c6?cosa ne pensate a riguardo e da chi siete andati o andreste?
    personalmente penso che i dati "dichiarati" siano un po ottimistici ma caspita e pur sempre un 6000cc.........non dico 30cv ma 12 cv su un aspirato con una erogazione migliorata si sentono se poi associati ad un buon filtro si dovrebbe ottenere una buona resa con poca spesa.....
    la modifica dovrebbe essere non riconosciuta dal conce ed il filtro sportivo basta toglierlo prima.........

    illuminatemi........ ...

    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  2. #2
    C'è un solo sistema per rimappare a dovere un motore..... rifare la mappa dell' efficianza volumetrica specifica per quel motore!

    Ci sono scuole di pensiero negli USA che spingono a modificare il sistema totalmente in "mass-control" andando sempre in anello aperto..... ma francamente preferisco montare due "wide-band" e tenere l'anello chiuso quanto più possibile (80-85% del carico)...... per poi commutare sulla mappa dell' efficienza voluemtrica ed aprire l'anello per stare sul sicuro (un po' grassina....).

    ..opinione mia, ovvio!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    e' proprio quello che dicevo ieri a mio nipotino....abbiamo avuto un dibattito)))) ma una semplice rimappa del tipo"quella proposta sulle riviste"..non faccio i nomi di una ditta molto nota perche' non so se posso.....[:I][:I]giusto per una erogazione piu' efficace....un amico la appena fatta sul suo nuovo m3 e devo dire che e' cambiata in meglio ai medi regimi...nemmeno lui se l'aspettava...
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  4. #4
    Per quello che so io queste mappature altro non fanno che cambiare leggermente i valori di anticipo (aumentandolo) ed ingrassare un po' la carburazione ai medi..... dove di serie, per motivi di "euro4", è particolarmente megra.

    Purtroppo (o fortunatamente..) la C6 si comporta in modo particolare al variare dei valori di anticipo:

    Ci sono 2 mappature principali e la centralina commuta fra quella più spinta e quella conservativa in funzione dei "counts" sul sensore di battito in testa.
    In altre parole, se si verificano battiti, viene selezionata quella conservativa onde evitare danni!

    Immagine:

    176,95KB

    Questa in particolare è la centralina della Z06..... ma la nuova C6 col LS3 ha anche lei la centralina E38 come la Z06!!!
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  5. #5
    wow bella documentazione[8D]
    e come filtro quale consigli(che sia di facile applicazione e che non conporti cambi di airbox o altro)
    grazie
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
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  6. #6
    Io nella mia ho montato i pannelli K&N al posto di quelli originali..... mantenendo l'airbox originale!
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  7. #7
    ok il genere di lavoro pulito che farei anche io
    incrementi e' inutile chiederteli ma "rumorosita"?com e ti sembra?

    i finali di scarico sportivi della casa(quelli nella lista accessori)hanno un diametro maggiore di quelli di serie oltre che penso una timbrica piu' "voluminosa"?
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  8. #8
    Il rumore di aspirazione è pressochè nullo!
    L' airbox originale a 2 risonatori di helmotz che lo annullano.... ed il grosso plenum del collettore fà il resto!

    Per lo scarico.... a me piace lo scarico performance GM.... è come quello della Z06 !

    L'unica cosa "bolt-on" che dà veramente un sostanziale incremento di prestazioni.. sono i collettori di scarico!
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  9. #9
    Massi ME c6
    Guest
    i finali di scarico sportivi della casa(quelli nella lista accessori)hanno un diametro maggiore di quelli di serie oltre che penso una timbrica piu' "voluminosa"?

    [/quote]

    Mi sa che sto andando un pò off topic cmq...
    Io i terminali sportivi della casa li avevo, hanno un sound simpatico quando dai gas a manetta!
    Al minimo si sentono poco e pochi ritorni...
    beh poi io sono uno di quelli che se non sente casino non è contento, perciò non so quanto ti possa aiutare il mio giudizio

  10. #10
    caspita sei di messina!!!!!ci vengo spesso
    io son di reggio calabria abito vicino al porto infatti la mia vette la prendero' a messina penso
    tu sei amico del conce?in settimana devo andarci magari ci si vede per un caffe e mi mostri la belva?
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