-
Maxtonetto,
sinceramente sono molto soddisfatto del mio motore, tant'è che non prevedo ulteriori modifiche, neanche l'uso di un carburatore più grosso.
quelli del forum americano mi dicono che considerando i pezzi che ho , dovrei essere sui 330-350cv all'albero, 300 alla ruota.
la mia auto è molto rabbiosa , quasi scorbutica,anche a bassisimi giri , se accelero un pochino di più, sgomma con estrema facilità , tant'è che in prima e seconda (cambio manuale) devo stare attento ( gomme nuove, messe su a gennaio).Con i Flowmaster e gli hedmann hedders fa un bel rumore, non pienissimo ma abbastanza da far scattare , qualche volta, gli allarmi delle altre auto.
quando ho preso la mia Vette, il motore non era così " pronto " come adesso.
Ho migliorato la situazione con:
-candele modificate :contatto del negativo limato un pò
-vacuum advance spostato dal "ported vacuum" al "full vacuum". La mia auto non picchia in testa e il motore risulta molto più reattivo tra 800 e 1500 giri. prima era un pò addormentato e bisognava accelerare di più per farlo scattare
-benzina 98 ottani ( ma anche con la 94 è OK, quida un pò meno nervosa)
credo che vent'anni fà abbiano fatto un buon lavoro sul mio motore. Non è l'originale.E' un blocco 3970010 , con teste GM "double hump" hi performance 64cc valvole 2.02/1.6 , intake e carburatore Edelbrock 600cfm, scarichi hedmann hedders con catalizzatori high flow e Flowmasters.L'albero a camme sembra piuttosto mild , visto che ho un minimo basso e piuttosto regolare. Quindi sulla carta nulla di sconvolgente, ma ti assicuro che è una piccola belva. Se poi ho un 383 stroker e non lo so...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum