Pardon Beppe se per collettore di aspirazione intendi il semplice elemento di raccordo in plastica stretto da fascette tra MAF sensor e throttle e' nuovo,dimenticavo ho ordinato anche quello,se intendi il plenum,si dice cosi',e' stato smontato per sostituire gli iniettori e le guarnizioni col manifold sono state recuperate ...comunque quel problema di alternaza del minimo ora non e' piu' evidente come prima ,si tratta piu' che altro di scarsa reattivita',come dicevo all'inizio,del gas,agendo sulla leva del throttle,c'e' un ritardo nella risposta ai bassi,poi quando porti su i giri,diciamo sui 2500,il motore risponde anche bene,e' sulla sgasata dal minimo che tende ad affogarsi,come dicevi troppa benzina,avevo anche pensato a un problema di accensione,quindi messa in fase,o magari distributore,ignitio n module...il tecnico che ci sta lavorando tra l'altro conosce molto bene queste macchine perche' era capo meccanico di un conosciuto venditore di Corvette del trevigiano,ne' ha viste decine se non centinaia,ma per il momento anche lui sta tentando tutte le strade...
Magari potessi averla a casa per il tuo arrivo a Jesolo,sarei curioso di vederti all'opera ...grazie comunque della tua cortesia nel rispondere ai miei post,prima o poi ne' verro' fuori...