Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: CONSIGLI PERDITA OLIO

  1. #1
    MAX 272809
    Guest

    CONSIGLI PERDITA OLIO


    CIAO RAGAZZI,ho una perdita d'olio dal tappo di carico dell'olio , il tappo va messo a pressione in una oring , sotto il tappo a una aletta aperta e intorno alla circonferenza ci sono dei buchi di sfiato con spugna interna . ho provato a tappare l'aletta ma i fumi di sfiato invece di uscire dal tappo escono dal carburatore ... voglio eliminare questa sudorazione perche' mi sporca tutto il motore compreso motorino avviamento .. grazie a tutti

  2. #2
    MAX 272809
    Guest
    nessuno ha mai avuto questo tappo.... che fuma..

  3. #3
    Ma se i vapori sono eccessivi è brutto segno! Una volta si staccava il tubo di ricircolo dal fltro dell'aria e lo si girava verso giù, in modo che gli spruzzi non venivano messi in circolo, ma espulsi.
    Riccardo

  4. #4
    MAX 272809
    Guest
    i vapori non sono eccesivi, il tappo ha tutti sfiati attorno e mi gocciola olio se invece li tappo (gli sfiati) non esce pi il fumo dal tappo , ma un po dal carburatore (parlo di macchina accesa dopo 3 / 4 minuti ) ... io volevo sapere se tappo questi sfiati , succede qualcosa al motore ...

  5. #5
    Rick
    Guest
    Non ti consiglio di tappare gli sfiati!!
    Non sulla vette, ma sul camioncino (da lavoro) ho sostituito il tappo originale (del tipo col fitro come il tuo) con uno cieco perchè sfiatava e sporcava tutto il motore... risultato??? Dopo circa 300 km ho perso 3 kg di olio... me ne sono accorto quando ho visto che sotto, da davanti a dietro era tutto nero e gocciolava olio.
    Non ricordo da dove, ma l'ha sputato fuori!!!

  6. #6
    Quello che descrivi tu NON è un tappo, ma un "breather"...... cioè uno sfiato dei vapori!

    E' normale, senza il circuito della PCV, che tu abbia condensa di vapori..... e non c'è nulla da fare!

    O ripristini il circuito in maniera similare a come era in origine..... o "ciccia" !

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    convertible90
    Guest
    ...oppure (tocca ferro) hai un po troppo blow by.. e i segmenti sono un po stanchi e lasciano che il basamento si pressurizzi un po troppo. La mamancanza o l'eliminazione (sembra) di un sistema PCV (positive Crankcase ventilation) ne aumenta gli effetti.

  8. #8
    joeymauro
    Guest
    ciao max
    sembra un problema del PCV
    puoi postarci una foto del tuo motore per capire meglio la tua 80

    il termostato funziona bene? il tuo motore magari riscalda un po' troppo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •