Stroker: hai ragione. Per mia esperienza, una discussione simile sarebbe stata ammazzata molto prima di arrivare a questo punto. Magari non quando hai chiesto di abbozzarla, ma poco dopo. Quindi ringrazio te e tutti i moderatori per avermi permesso di continuare a parlarne, se cosi' si puo' dire.

Lorenzo: hai quasi centrato il problema. Quasi perche' io non ti chiedevo d'intervenire in favore di qualcuno, ma ritenevo che un tuo post in cui rispondevi a Wankel (che ti ha piu' volte nominato) di non metterti nel mezzo, aggiungendo (ma questo era opzionale, l'avevano gia' fatto altri moderatori) di continuare in privato, sarebbe stato buona cosa. Invece mi hai solo dato la sensazione di rinforzare la presa di culo. Perche' tale era, palesemente, ed e' tuttora.

Il forum: sono due i fatti positivi che mi legano al forum. Il primo e' l'acquisto della C4, il secondo e' stato la possibilita' di acquistare la Ferrari da Wankel (conosciuto ad una cena organizzata tramite la SCI). Dopo questi fatti, solo rogne. La C4 e' ferma da una vita, e non vedo ancora la luce. La Ferrari... chevelodicoafa'? Quindi - scusate, ma e' piu' forte di me - se per ora io non riesco a viverlo in maniera gioiosa e positiva, come dovrei fare, e come fate giustamente tutti voi. Aggiungiamoci pure che e' un periodo che definire di merda e' dire poco, ed ecco che passo la parte.

Riguardo infine il "personaggio" Wankel, e' credo chiaro ormai a tutti, e a lui per primo, che mi sto sforzando di non prenderlo sul serio. Non sembra dare alcuna importanza a queste cose, si comporta come farebbe il Berlusca trattando l'acquisto di una Vespina, cioe' con totale indifferenza verso gli importi in gioco.
A patto che gli importi debbano uscire dalla tasca degli altri, sia chiaro. Pero' non perde neanche occasione di rinfacciarmi il mezzo che guido, come se chi ha un auto che costa 65 mila euro possa essere giustificatamente fregato senza alcuna remora. Invidia? Non mi pare che sotto questo aspetto tu te la passi tanto male...

Ho 41 anni, Adolfo. Mi posso permettere l'auto che guido, e anche qualche altro sfizio. Ma avere una bella auto o una bella moto non e' tutto, e penso che tu lo sappia benissimo. Quindi, facciamola finita, chiudi 'sta storia, e permettimi di concentrarmi totalmente sulle questioni davvero importanti. Che ovviamente non sono queste, ma i figli, la famiglia e il lavoro, ok?