-
Solitamente la buccia d' arancia si verifica, oltre che con la verniciatura, la mano, la pistola, il prodotto) quando il fondo non viene abbastanza lisciato.
Quando io ho portato la mia in carrozzeria mi hanno subito chiesto se la preferivo a buccia d' arancia o liscia liscia, e io ovviamente ho risposto che la volevo liscia come a guardare uno specchio, la buccia non la sopporto proprio!
Il carrozziere mi ha spiegato quindi che avremmo dovuto dare più mani di fondo e grattarla ogni volta di più con più carte sempre meno abrasive per renderla più liscia possibile prima della verniciatura.
Sono andato anche io in carrozzeria quasi tutti i giorni a dare una mano, soprattutto a grattare e quando dopo un passaggio o 2 a me sembrava super liscia il carrozziere mi diceva che per il risultato che volevo ottenere non bastava e che bisognava ripassarla nuovamente tutta con ancora 1 o 2 carte ancora più sottili e meno abrasive.
Tornando alla tua situazione questo vuol dire che il carrozziere dove sei andato ha fatto un lavoro (parere mio, ma potrei anhe sbagliare) alla veloce, senza curare troppo la preparazione per un risultato finale più scadente..... daltronde per grattare tutto come si deve ci vogliono molte più ore di manodopera!
Molte auto nuove escono di serie abbastanza bucciate, e ripeto che a me fa schifo! ma questo non vuol dire niente, io la verniciatura la voglio come dico io, a costo di spendere di più. Non è che lo standard lo fa l' auto nuova solo perchè è nuova!!!!!! Ma effettivamente fa schifo!
Nella situazione in cui ti trovi credo ormai ti venga parecchio difficile impuntarti sul: non mi va bene! Se non avete pattuito prima lui ha fatto come meglio preferiva ovvero il metodo più economico.
Secondo me ti sta prendendo un pò per il culo, non esiste che : ti faccio la macchina a buccia perchè le facevano così! Si chiede sempre prima al cliente come la vuole, se poi ripari giusto il paraurti di una punto giÃ(censurato) tutta a buccia la rifai uguale ovviamente, ma qua sono altre storie.
Al tatto la senti liscia perchè sopra cè il trasparente, la buccia è ovviamente impalpabile al tatto.
Daltronde l' auto è verniciata fresca e bella, mi pare difficile ora dargli la colpa di un risultato che non convince i tuoi gusti.
Io avevo trovato un carrozziere più economico, che però anni fa mi aveva fatto la vespa e tutte le macchine che escono da li escono con la buccia (compresa la mia vespa), è quasi un amico, ma evito di fargli fare i lavori, lui fa punto e peugeot che alla gente non gli frega nulla, la va a riprendere tutta lucidata e pulita e tutti sono soddisfatti!
Mi spiace molto per la tua situazione, se fossi io al tuo posto sarei nervoso come un cane! Ma sinceramente io non saprei come risolverla!
Forse ti saresti dovuto informare un pochettino di più prima.
Ciao!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum