Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Rumore sullo sconnesso

Rumore sullo sconnesso

Ciao c4attristi,ho un problemino...sullo sconnesso la bimba accusa un tintennio sulla ruota anteriore sx.sembra proprio provenga dalla pinza freno che ha 3 anni di vita e poca strada...
    Vi e' gia' capitato?potrebbe essere che le pasticche calando di spessore facciano muovere maggiormente la pinza provocando questo rumore fastidiosissimo?

Grazie in anticipo.
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

in certe pinze freno, soprattutto se originali americane, c'è una mollettina che inizia a battere contro il disco quando la pastiglia scende sotto un certo spessore (sembra sia l'unico modo per convincere l'automobilista medio americano a sostituire le pastiglie). Se è quello solitamente scompare quando freni ed aumenta in velocità. nel caso ti basta verificare l'effettivo spessore delle pastiglie ed eventualmente eliminare la mollettina. è comunque strano che lo faccia solo sullo sconnesso

se asfaltassero un po queste strade sti problemi non ci sarebbero

No prima si asfaltano e poi subito fognature acqua enel telefono e chi più ne ha più
    ne metta e tutti a fare rattoppi

questa è l'Italia

cura per i rumorini alzare lo stereo e aumentare i giri
    del V8 e non si sente più nulla .....

e poi Mic mi chiede perchè non rispondi al telefono ???

una ridatina e averlo sentito ...
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Citazione:Messaggio inserito da brando

in certe pinze freno, soprattutto se originali americane, c'è una mollettina che inizia a battere contro il disco quando la pastiglia scende sotto un certo spessore (sembra sia l'unico modo per convincere l'automobilista medio americano a sostituire le pastiglie). Se è quello solitamente scompare quando freni ed aumenta in velocità. nel caso ti basta verificare l'effettivo spessore delle pastiglie ed eventualmente eliminare la mollettina. è comunque strano che lo faccia solo sullo sconnesso
    parli del "wear sensor" ? E' presente su tutte le macchine americane da oltre 30 anni, ha proprio la funzione di avvisare il guidatore quando le pasticche stanno finendo.
    Sul rumore sullo sconnesso...proverei a smontare i freni, forse c'è qualcosa di allentato, montato male, danneggiato. Normalmente non si deve sentire nessun rumore.

Anche sulla mia si sente lo stesso tintinnio che dici Lusy...credo che sia normale, l'ha sempre fatto (sul pavè)...Ovvio, lo sento se ho i finestrini abbassati o se tolgo il tetto, altrimenti non si sente...Cmq daro' una controllata alle pastiglie, non si sa mai!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Ma il rumore non verrà forse dalle sospensioni ? Nel forum c'è tutto. Io sentivo una sorta di "cric-cric", è bastata una spruzzata di olio siliconico sui gommini

... la mia nn lo fà ... controlla i bulloni delle ruote che magati uno si è svitato e gira nel coperchio ... nn si sa mai!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

... la mia nn lo fà ... controlla i bulloni delle ruote che magati uno si è svitato e gira nel coperchio ... nn si sa mai!
    Ale ti fai vedere con la Vette in questo fine settimana? Dai che sabato sei a 2 passi

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

... verrò Sabato sera dopo cena a fare un giro ... domenica se c'è bello vengo in moto; altrimenti in Corvette.

Cmq in ogni modo c vediamo... grazie

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Premetto che la Vettina e' ben ingrassata,tutte le boccoline e stronzatine varie sono seminuoveAnche perche' 2 mesi fa ho cambiato la scatola dello sterzo e' abbiamo controllato e ingrassato tutto!
    Ho smontato la ruota ant sx e effettivamente la pinza flottante fa un po' di rumore muovendola con le mani...il fatto e' che di pasticche ce ne stanno ancora porca pupazza!!!Ma non voglio sentire sto tic tic

Non si puo' risolvere in qualche modo???
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •