Citazione:Messaggio inserito da driver721

...le cose che si leggono quasi sempre sono inesatte,altrimenti non si venderebbero tanti "upgrade kits",per il radiatore accertati della temperatura del liquido di raffreddamento nel lato destro dove c'e il radiatore dell'olio originale,monta un bulbo per far partire le ventole al massimo a 90°,se tutto funziona a dovere non hai nessun bisogno di montare un radiatore supplementare,non è il tubo di scarico il problema,se proprio vuoi fare una cosa utile puoi montare nell'abitacolo un termometro per la temperatura dell'olio con sensore montato su una T sul tubo di ritorno dell'olio al cambio,o addirittura con sensore nella coppa dell'olio come avevo fatto sulla mia vecchia Vette
Mi si che le Vette non montino il radiatore dell'olio in origine (sulla mia per fortuna cè) Ma, in qulle giornate estve con delle temp.al asfalto vicine ai 50° più i tubi di scarico che le pasa vicinissimo al cambio, un radiatore ti aiutarebbe un bel pò, al meno credo.
Ma mi sa che ci metto un additivo all'olio, e problema risolto