-
Ivano, penso che se uno la vuole automatica , in fondo al cuore gia un po' se lo sente...
...quel non so che di provare qualcosa di nuovo, diverso ...
Per me è stato così. (per la mia C4 auto)
Trovo che puntare il piede sul freno, precaricando sospensioni e livello di rotazione del motore azionando un po' di gas e poi lasciare di colpo il freno e contestualmente prememre a fondo (dipende dai cavalli..
) ed essere "fiondato " via dal semaforo è una sensazione che SOLO l'auto ti da.
Nella gare di accelerazione l'automatico è un MUST.
Ovvio sul misto senti la spaziatura tra i rapporti un po esagerata... ma l'elasticità del motore permette di uscire da una curva in terza o in seconda senza troppi patemi.
Tanto, anche con l'automatico puoi usare le marce!
Sulla C5 c'è la possibilità di fare parecchie modifiche alla velocità di cambiata, quanto "firm" deve essere...ecc. e sono tutti parametri modificabili in centralina.
Per qualcosa di sequenziale (veramente sequenziale) scordatelo... nel senso che non esiste sufficiente backgraound in America per tale trasformazione su una corvette C5.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum