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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: tubi benzina

  1. #1

    tubi benzina


    ciao a tutti!
    Ragazzi dve si possono trovare i tubi benzina in treccia metallica?

  2. #2
    Io li ho presi dove vendono tubi alta pressione, attrezzature per mezzi movimento terra.
    Li trovi anche nei vari negozi che vendono materale di tuning, ma li paghi molto di più.
    E mi raccomando, con questi non si scherza.
    Barcollo, ma non mollo!

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

    Io li ho presi dove vendono tubi alta pressione, attrezzature per mezzi movimento terra.
    Li trovi anche nei vari negozi che vendono materale di tuning, ma li paghi molto di più.
    E mi raccomando, con questi non si scherza.
    V8 cosa intendi per non si scherza?
    poi volevo chiedere un'altra cosa, gli attacchi come sono? sono sempre a fascetta?

  4. #4
    Beh, li trovi ovunque, Summit, Jegs etc.
    L'attacco standard è a fascetta a meno che tu monti dei raccordi custom filettati -AN
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #5
    probabilmente v8 intende che se prendi delle cagate rischi che si crepino si corrodano che durino poco etc... e insomma -fuoco- e ne basta davvero poco per generare un irrimediabile macello in un batter d'occhio[xx(]

    se proprio devi usarli sono più sicuri quelli che si montano con i raccordi invece che con la classica fascetta. in ogni caso se hai ancora le linee benzina originali non c'è nulla di più sicuro e di meglio funzionante...se proprio ci tieni a far sembrare il vano motore uno scaldabagno o un bidet [)](per via dei tipici flessibili che somigliano ai tubi aereonautici[)]) potresi rivestire i tubi originali in metallo con la maglia metallica come quella dei tubi aereonautici.

    i tubi orginali sono in pezzo unico e/o fissati con raccordi; sostituirli con tubi pseudoaereonautici (o anche con quelli "veri" o cmq buoni che però costano un botto) e montarli con fascette equivale a tenere un fiammifero sempre acceso vicino ad un bidone di benzina[B)]
    ma magari non succederà mai niente..ma perchè rischiare?

    già che ci siamo: con auto vecchie, estintore sempre appresso, SEMPRE[^]


    Citazione:Messaggio inserito da lucavette

    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

    Io li ho presi dove vendono tubi alta pressione, attrezzature per mezzi movimento terra.
    Li trovi anche nei vari negozi che vendono materale di tuning, ma li paghi molto di più.
    E mi raccomando, con questi non si scherza.
    V8 cosa intendi per non si scherza?
    poi volevo chiedere un'altra cosa, gli attacchi come sono? sono sempre a fascetta?

  6. #6
    kattivone
    Guest
    Infatti...come dice king, se lo fai devi farlo bene quindi tubi aeronautici che dovrai collegare alla linea rigida tramite apposito adattatore ad ogiva 3/8 hardline to 6AN

    L'idea e' buona, quelle tubazioni non mollano. A patto che i collegamenti tu li faccia bene. Se vai per questa strada, prendi i raccordi "screw in" quelli che "tagliano" il tubo di gomma interno xke' sono i piu affidabili (e pallosi da montare).

    Concordo con King anche sul costo...salato, molto. Cmq si trova tutto su ebay uk, il negozio mi pare si chiami torques_uk o qualcosa del genere

  7. #7
    grazie ragazzi per i consigli!!! anche per il consiglio dell' estintore, che sicuramente prenderò prima di iniziare ad usare la vettina

  8. #8

  9. #9
    kattivone
    Guest
    No quello e' proprio quello che NON ti si consigliava...per fare le cose bene ti ci vogliono queste cose (esempio linea in entrata)

    Adattatore da linea rigida a 6AN
    http://www.ebay.it/itm/AN-6-AN6-STRA...#ht_925wt_1047

    Connettore femmina 6AN
    http://www.ebay.it/itm/AN-6-AN6-AN-0...#ht_964wt_1047

    Tubo
    http://www.ebay.it/itm/AN-6-8mm-5-16...#ht_735wt_1047

    Connettore femmina 6 AN
    http://www.ebay.it/itm/AN-6-AN6-6AN-...#ht_834wt_1047

    Adattatore 6AN to 3/8 NPT per pompa
    http://www.ebay.it/itm/AN-6-AN6-AN-0...#ht_499wt_1066


    Questo e' solo un esempio, poi gli angoli lunghezze ecc le devi vedere tu


  10. #10
    Grazie kattivone! È un po' complessa la cosa, magari al primo raduno che riesco ad andare se ci sei mi spieghi di persona.. Perchè così purtroppo non ci capisco molto..

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