Purtroppo Tony è impossibile disabilitare il TPMS!
Negli States c'è una legge Federale che dal 2007 impone i sistemi TPMS nei veicoli sotto i 5'000 Kili circa.
Sempre per la stessa legge questi sistemi devono essere NON disabilitabili.... tant'è!
Piuttosto.... ma non sono un po' troppi 2,6 - 2,8 bar a freddo???
Normalmente si parte sui 2 bar circa e poi si verifica a caldo.
Dipende dalla tua guida e da come curvi (sottosterzo o sovrasterzo) l'eventuale aggiustamento delle pressioni davanti e dietro.
Se inserisci molto violentemente provocanto sottosterzo in ingresso scaldi molto l'anteriore...... viceversa se invece fai le curve a ruote dirtte (o quasi) spazzolando in uscita.
Calcola che, come sai bene, in pista e facile che la temperatura delle gomme stradali superi i 100°..... ed in questa stagione si rischia un delta-T di oltre 80° sulle gomme.
L'aumento di pressione può essere vicino al 20% se usi l'aria.
Tieni conto che anche se sgonfi del tutto le gomme avrai una pressione interna assoluta di 1 bar..... ( a meno che non ci attacchi una pompa a vuoto)..... e poi gonfiando a 2 bar avrai circa il 66% di azoto ed il 33% di aria.
Ma hai provato con pressioni a freddo inferiori?