Personalmente ritengo che, se sei completamente digiuno di qualsiasi tecnica di guida avanzata, farlo con la C6 o la Z06 non sia proprio la cosa migliore ... visto che perdonano pochino ...Citazione:Messaggio inserito da videa
Essendo completamente a digiuno di qualsiasi tecnica avanzata di guida[:I][:I], vorrei frequentare uno dei corsi messi a disposizione da Corvette Europa.
Qualcuno di voi li conosce? Tra i due circuiti, Sachsenring e L'Anneau du Rhin, quale consigliate?
Le varie case che producono vetture sportive (tra cui CORVETTE) organizzano questi corsi, ma sono cose più votate alle questioni commerciali che altro (tra l'altro visto che si tengono all'estero non è detto che vengano fatti in Italiano e la teoria è importante).
Visto che sei in Lombardia potresti frequentare un corso di guida sportiva, per incominciare, a VAIRANO DI VIDIGULFO (a 30 minuti da Milano, vicino a Pavia) presso il centro ASC.
Poi appresa la tecnica base della guida sportiva (magari con la vettura della scuola), puoi vedere cosa fare di più avanzato con la Tua CORVETTE sempre lì, oppure da un'altra parte (se ti stufi di girare sempre nello stesso posto).
Ecco il link:
http://www.pista-asc.it/
Sono veramente bravi e professionali.
Personalmente Ti consiglio di attendere qualche mese (diciamo 6, o anche meno se hai modo di allenarti spesso) tra i vari corsi, perchè non è una leziona universitaria, ma sport e nello sport contano gli automatismi che crei solo con il tempo.
![]()