Ci sono un sacco di fattori...... però come dice Strok si parte dalle geometrie..... prima di controllare i freni io controllerei le gomme (PRESSIONE E CONDIZIONI) poi controllerei le geometrire (divergenza convergenza etc etc) poi per ultimo controllerei i freni! E se sono i freni farei prima uno spurgo, se non migliora o ricomincia dopo un po allora fa aria nei tubi, facile che sono i gommini dei pistoncini, se frena solo una ruota (tira da un lato in frenata) non è la pompa (frenerebbe male su tutte e due le ruote) è una pinza (quella corrispondente alla ruota che non frena) potrebbe essere il gommino di qualche pistoncino!! Cmq sicuramente na cazzata..... il problema è a capire quale cazzata!!!
Se tira verso sinistra allora hai la ruota DESTRA con qualche problema. Se vuoi verificare le gomme (che a occhio non vedi nulla) fai un bel cambio ruote, scambia la destra con la sinistra! Ma prima controlla che abbiano la stessa pressione e che siano la stessa marca e modello, nonchè anno di produzione, una delle due potrebbe essere semplicemente vecchia e indurita perchè stesso modello ma piu vecchia!
A me è successo..... stavo impazzendo con sta cazzata!!!
Stessa gomma.... stesso modello..... ma 8 anni di differenza!!!
Poi i gommini dei pistoncini pure nelle C3 vanno a farsi fottere dopo tanto tempo!!!
.....io scommetto che è un (oring) gommino di un pistoncino!!
Pier Paolo è ottimista..... perciò mi piace!!! hehehehheh