Il motore e' uno small block da 406cid, non ha un blocco chevy ma uno 'M little', che e' un blocco che si usa nei motori da corsa chevy, e' molto piu' rigido dei blocchi standard e ci puoi costruire motori fino a 800 hp senza schiattare tutto, naturalmente tutte le parti interne devono essere all'altezza del blocco, quindi forgiate e rinforzate, il costruttore e' 'American Speed' (che vi raccomando e consiglio vivamente), e' il costruttore, tra gli altri, dei motori per l'inglese 'Ultima Cars' che e' una piccola factory inglese di macchine sportive costruite artigianalmente e che ha, proprio con un motore della american speed, il record mondiale di sprint 0/100/0...una bestia!Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Sorry......
Vorrei capire una cosa il tuo motore e' un 406 Sb......?!!?!
Sarebbe un 400cid della chevy od e' un blocco diverso?
Il cambio hai un manuale....a 4 rapporti?????? O lo hai sostituito per uno migliore?..........
Il cambio e' un 4 marce super t-10, ricostruito in Inghilterra (dove ho comprato la corvette 'base' restaurata), il cambio fino ad ora ha tenuto bene, certo bisogna non eccedere con le sfollate e cambiargli l'olio giusto ogni 2.000 kms, ma e' un cambio tetragono alle mazzate piu' dure, io lo preferisco ai piu' esotici 5 o 6 marce e se un giorno dovessi cambiarlo prenderei un'altro 4 marce, pero' prenderei lM20 dell'autogear, leggero, puro e duro, ha gli interni Italiani e la cassa rinforzata, bello bello (a soli 1.850 usd...un regalo)....