...Ora ho letto il messaggio sul forum nel link...[}][:0][:0][:0][:0]
'Sti americani sono sempre li a far prendere grossi spaventi...
In pratica si riferiscono ai bilanceri. I bilaceri sono incernierati e usano dei cuscinetti a rullini per effettuare il movimento sul loro fulcro.
Sembra che alcuni siano difettosi e si perdano per strada alcuni "needle" cioè i rullini cilindrici.[:0][:0][:0]. Non si tratta di limaglia... ma di pezzi vaganti talmente grossi che te li ritrovi alla base della coppa dell'olio.
Stanno per un po nelle vicinanze di molle e bilaceri e ( se non ti macinano prima le molle valvole e tutto cio che sta nei paraggi) ridiscendono direttamente attarverso i passaggi dell'olio nella coppa.
Il problema è che quando ti perdi sti cilindretti, tutta la geometria della distribuzione va a farsi fottere e perlomeno un "ticchettio" furioso lo dovresti sentire sotto al cofano!
In ogni caso non lo ritengo un motivo per NON comprare una Z06[].
Intendiamoci, il motivo è serio, ma non credo all'elevata incidenza di casi così come vogliono farci credere su sto sito delle Z06 di cui hai mello il link.