....... ma che ti fumi????? [:0]
Dammi retta, metti la macchina sul ponte e poi guarda bene se c'è posto per passare coi tubi!
Non è una strada percorribile...... credimi.....
Ho fatto un prospetto sulla mia c6, facendo anche capire come il progetto prende forma.In pratica l'idea di base era quella di basarsi sulla larghezza visto che lo spazio nel sotto pilota/passeg era troppo vicino a terra.Quindi per ridurre lo spazio, ingombro/peso ho pensato a questo scarico molto stretto e largo in modo da mantenere la compressione necessaria per il buon funzionamento in compressione.Il compromesso visivo non mi sembra male, anzi si integra molto con la linea della c6 ...magari ci metterei pure una geometria variabile di chiusura e apertura, ma questo cmq e' solo un progetto alla veloce. Ps pensavo alla carbon fiber come materiale per farlo, o al solito inox
....... ma che ti fumi????? [:0]
Dammi retta, metti la macchina sul ponte e poi guarda bene se c'è posto per passare coi tubi!
Non è una strada percorribile...... credimi.....
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
be scusa ma se fai una cosa come te l'ho detta io guarda che ci passa ....basta allargare e pressare trasformando una il tubo O 0 stringendolo e allargandolo.
Un tubo di 65mm di diametro (per esempio) se lo schiacci riduce moltissimo la sua sezione.... quindi dovresti fare una zona di transizione da tondo a fessura molto lunga per evitare restrizioni e turbolenze.
Inoltre sarebbe da vedere cosa succede alla forma d'onda dello scarico, che poi è ciò che determina la sonorità del "rombo".
In termini di prestazioni mi sa che sarebbe un autogoal clamoroso..... per il resto è questione di gusti!
Attento comnque che sotto l'abitacolo c'è pochissimo spazio...... già 1-2 cm. possono presentare problemi sui dossi e sulle rampe, oltre che sui classici "bitorzoli" dei cancelli!
Comunque se hai vogli provaci...... è comunque una soddisfazione fare qualcosa da soli!!!!!!![8D]
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
provero' infatti, voglio solo vedere se e' possibile farlo in carbon fiber (non so se diventa come lava)
Mi stavo incuriosendo. Ma com'è andata a finire? Immagino tu ci abbia rinunciato...
io partorisco ...poi visto che nessuno mi da credito e io non ho tempo di eseguire vannoa finire male XD
La fantasia, prima o poi, deve essere premiata![]()
Ho cercato un po' in giro e, in effetti, il lavoro è improponibile. Sulla C6R (che è larga 200 cm) hanno sfruttato lo spazio tra il telaio e la carrozzeria per far passare gli scarichi laterali. Quindi anch'io non vedo soluzioni per la tua proposta. Far passare un ipotetico scarico sotto l'auto come hai proposto tu, renderebbe l'auto davvero inutilizzabile.
![]()