Grazie convertible90 per la spiegazione... ho chiesto appunto perchè su forum americani avevo letto pareri discordanti... c'era tanta gente incazzata perchè al banco non avevano preso i famosi 22 hp.. ma lì sono loro che sono illusi, sperare di guadagnare 22 hp con un airbox lo vedo molto utopico... e comunque se qualcosa rende, non lo vedi sul banco prova dove non riesce ad andare in pressione come alle alte velocità...
Idem c'era chi ne decantava le lodi come se fosse la miglior modifica per C4, ecc ecc.
A parte che non ho mai potuto provare di persona, però usando un pò di logica, come dicevo nel primo post, non credo faccia miracoli, non credo ai 22 hp, ma comunque il concetto con cui è fatto ha una sua logica, quindi potrebbe portare qualche lieve miglioramento, fermo restando che si deve andare ad una velocità che permetta di dargli il giusto apporto d'aria.

Hi-fi69: quindi anche a te è successo lo stesso... bhè, almeno mi consolo comunque nel caso, per star a nastrare, prima vedo di riparare quello che c'è... se regge, non c'è nemmeno più bisogno di cercarlo nuovo o usato che sia... poi se non regge, allora una nastrata provvisoria è l'unica...